22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Monza, in arrivo ottanta colonnine per le ricarica delle auto elettriche

Monza, in arrivo ottanta colonnine per le ricarica delle auto elettriche

12 Luglio 2019

Pubblicato il bando per creare una rete di colonnine elettriche per la ricarica di auto e moto. E’ un’idea che parte da lontano quella dell’amministrazione comunale di Monza. Il sindaco, Dario Allevi, ha infatti dato il via libera alla pubblicazione della gara, ma già quando era presidente della Provincia aveva varato un procedimento che andava in questa direzione.

Adesso, da primo cittadino, ha deciso di riallacciare le fila del discorso e mettere le basi per creare una rete di riforniamo diffusa in città. Assieme alle colonnine il Comune richiede al futuro operatore della mobilità elettrica monzese, di presentare anche un progetto per avviare un servizio di car sharing con veicoli elettrici per la città.

Il bando è stato formulato per dare in concessione le aree pubbliche dove dovranno essere posizionate le colonnine di ricarica e prevede la stipula di un contratto della durata di 12 anni, rinnovabili per sei anni, per gestione e manutenzione. Si parte da un valore di 4,5 milioni di euro stimato secondo i possibili ricavi dalla vendita in città di elettricità per veicoli per un periodo di 12 anni. Le prime sei dovrebbero essere installate entro la fine dell’anno. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.

Ritrovato a Massa Carrara il 40enne scomparso a Limbiate

Da sabato 12 ottobre non si avevano più notizie poi la chiamata alla famiglia.