28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, i lavori di riqualificazione del teatro Manzoni mettono le ali

Monza, i lavori di riqualificazione del teatro Manzoni mettono le ali

22 Luglio 2019

Cantieri all’orizzonte per il teatro Manzoni di Monza. Dopo mesi di parole e qualche polemica sul suo futuro, sembra che sia arrivato il momento per l’impianto monzese di risorgere a nuova vita.

L’amministrazione sta infatti mettendo a punto i lavori da eseguire con il tesoretto da quasi otto milioni di euro recuperato durante la variazione di bilancio e fra le voci più importati compare proprio il teatro Manzoni.

La cifra complessiva prevista è di un milione e mezzo coi quali dovrebbero eseguiti una serie di adeguamento normativi e impiantistici della struttura. 

In programma c’è soprattutto la sistemazione del tetto con la bonifica delle vecchie coperture con amianto e la sostituzione dell’impianto di riscaldamento ancora a gasolio con una centrale termica nuova e più efficiente. Il resto delle opere da finanziare col tesoretto della variazione sono lavori di manutenzione sparpagliati a macchia di leopardo per la città e fra i quali spiccano in modo particolare quelli legati a strade e marciapiedi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi