Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Notti bainche, festival, street food, piscine all'aperto... ecco la nostra selezione di eventi!

Monza-Power-Run-2018-by-Colnago-27

Notti bianche, musica, street food, festival, tantissimi gli eventi in arrivo anche questo fine settimana. Da non perdere la corsa più pazza della Brianza la Monza Power Run tra ostacoli, fango, acqua e molto altro ancora. A Lissone grande attesa invece per la partenza della quarta tappa del Giro d’Italia Femminile

Per i più piccoli divertimento assicurato a Monza con Non solo clown, la rassegna internazionale di artisti di strada. Prosegue in Brianza Suoni Mobili, il Festival che proporrà ben 67 concerti sparsi nelle province di Milano, Lecco e Monza e Brianza.

Non mancheranno anche questo weekend gli eventi enogastronomici: ai Boschetti Reali in programma la Festa Greca con prodotti tipici e street food. Molte anche le proposte culturali tra cui concerti, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MONZA POWER RUN
[Villasanta e Monza]

La gara, giunta alla sua settima edizione, torna a Villasanta sabato 6 e domenica 7 luglio con le due opzioni, la 5 km con un totale di 10 ostacoli e la 12 km con 20. Il percorso della gara si snoderà tra le vie di Villasanta, il Parco di Monza e l’Autodromo. Il ricavato verrà devoluto in progetti di beneficenza dell’associazione Lele Forever Onlus.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUONI MOBILI
[Brianza]

Il Festival estivo itinerante di musica Suoni Mobili torna dal 28 giugno al 4 agosto. Con più di 50 eventi nelle tre province di Milano, Lecco e Monza e Brianza il Festival, presenta un calendario con 67 concerti dal jazz alla world music, folk, blues, musica classica, con 50 artisti provenienti da 25 paesi del mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUMMER MONZA 2019
[Monza]

Tre mesi ricchi di eventi tra musica, street food, animazione per bambini, cinema e molto altro ancora. Tutto questo è Summer Monza 2019, il grande contenitore di eventi che accompagnerà i monzesi e non solo per tutta l’estate, da giugno ad agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NON SOLO CLOWN
[Monza]

Torna in piazza Trento e Trieste “Non solo clown”, la rassegna internazionale di artisti di strada, clown, giocolieri, mimi, musicisti e mangiafuoco. Uno spettacolo allegro e divertente adatto ai bambini di tutte le età che si protrarrà per ben due mesi dal 6 luglio al 31 agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INIZIATIVE GIRO D’ITALIA FEMMINILE
[Lissone]

Proseguono i festeggiamenti a Lissone in occasione della partenza della quarta tappa del Giro d’Italia Femminile, la più lunga e prestigiosa gara a tappe del panorama ciclistico femminile internazionale. In programma una serata cabaret gratuita, una Notte Rosa tra shopping e musica e il Villaggio di Partenza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 2019
[Desio]

Prosegue il Festival di Parco Tittoni a Desio. Ricchissimo il calendario di eventi pensato per questa ottava edizione. Giovedì 4 luglio appuntamento con “Nasty Thursday VII: FitActive”, venerdì 5 sul palco i Sud Sound System che proporranno sonorità reggae e giamaicane; sabato 6 in programma Brianza Fit&Fun – Festival dello Sport e in serata “L’Ultima Festa – Italian Indie Night”. Domenica 7 tributo omaggio agli 883.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUSICA NEI CHIOSTRI
[Monza]

Torna a Monza la rassegna “Musica nei Chiostri”. Giunta alla XXI edizione, la rassegna che, proporrà 6 concerti uno in più rispetto alle edizioni precedenti, prenderà il via giovedì 4 luglio la Santuario della Madonna della Grazie per proseguire venerdì 5 al Liceo B. Zucchi e domenica 7 nella Piazzetta di San Pietro martire.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE BIANCA 
[Ceriano Laghetto]

Cultura, musica, spettacoli, mercatini di hobbistica, laboratori, mostre, enogastronomia e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo sabato 6 luglio a Ceriano Laghetto in occasione della tradizionale Notte Bianca. Diverse le vie della città interessante da tante attività per grandi e piccini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA GRECA AI BOSCHETTI REALI 
[Monza]

Festa greca in arrivo ai Boschetti Reali di Monza. Tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, con prodotti tipici enogastronomici e balli folkloristici. Si potranno gustare specialità come: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro, accompagnate dalle migliori birre artigianali elleniche
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VEDAN DA CURSA
[Vedano al Lambro]

Torna l’appuntamento con la Vedan da cursa, manifestazione podistica di 5 km tra il centro di Vedano al Lambro e il parco di Monza. Il ritrovo è previsto per venerdì 5 luglio con la corsa dei bimbi (nati dal 2008 anni in poi) alle 20.00 e a seguire i più grandi alle 20.30 con la 5km più bella e veloce della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza]

I migliori film dell’anno, le pellicole premiate negli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni: tutto questo con l’iniziativa Cinema sotto le stelle in programma, dal 13 giugno al 29 agosto in Villa Reale presso il Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza. Oltre settanta i film proposti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Cesano Maderno]

Ritorna, dal 2 a sabato 10 agosto, nel giardino di Palazzo Arese Borromeo il “Cinema sotto le stelle”, la tradizionale rassegna cinematografica estiva. Saranno 18 le pellicole proposte ogni martedì, giovedì e sabato per sei settimane nel “cortile del cinema”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO BRIANZA SACRA
[Seregno]

Torna Brianza Sacra, la rassegna nella rassegna musicale Brianza Classica dedicata al repertorio sacro e alla musica antica eseguita nei più suggestivi luoghi di culto della Brianza. Venerdì 5 luglio all’Abbazia di San Benedetto, il Duo Matteoli Ambrosio proporrà il concerto Cronaca di un “Banchetto Musicale”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

A SCENA APERTA
[Cesano Maderno]

E’ ricco di una cinquantina di appuntamenti il cartellone degli eventi per l’estate 2019 di “A scena aperta”. Il tutto avrà inizio con la Notte Bianca di venerdì 28 giugno con negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate, aree Food&Beverage, musica lungo le vie e le piazze del centro città.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

MOSTRE

MOSTRA “FEDERICO PATELLANI. DA MONZA VERSO IL MONDO”
[Monza]

In esposizione dal 26 maggio al 28 luglio in Arengario gli scatti dell’autore monzese e maestro del fotogiornalismo italiano Federico Patellani. In mostra un centinaio di fotografie in bianco e nero che rappresentano le tappe fondamentali della carriera di Patellani dalla fine della Seconda guerra mondiale alla metà degli anni Sessanta, quando il fotografo si dedicò soprattutto alla fotografia di viaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GIORDANO MORGANTI. SE FOSSIMO ANCHE NOI COSÌ FAMOSI”
[Monza]

In esposizione in Galleria Civica a Monza dal 24 maggio al 7 luglio la mostra fotografica di Giordano Morganti “Se fossimo anche noi così famosi”. Da Jorge Luis Borges a Indro Montanelli, da Dustin Hoffman a Vasco Rossi, da Roberto Bolle a Sabrina Ferilli: lo sguardo penetrante di Giordano Morganti “racconta”, attraverso il suo obiettivo, attori, top model, campioni dello sport, artisti, icone del nostro tempo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

PISCINE ALL’APERTO: ORARI E COSTI
[Brianza]

Giugno, è arrivato il caldo che, insieme all’afa, attanaglia la Brianza. Che fare? Andare in piscina. Molti gli impianti in Brianza per trascorrere una giornata tranquilla o in compagnia all’aria aperta. Ed ecco orari e costi di alcune piscine brianzole.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Foto apertura archivio MBNews
Foto apertura MBNews by Luca Colnago 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.