21 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

26 Luglio 2019

Ancora in città e non sapete cosa fare? Ecco qualche idea per un fine settimana in compagnia tra sagre, festival, concerti e molto altro ancora. Da non perdere gli appuntamenti enogastronomici: a Desio Puglia in Festa, a Seveso la Sagra della costata fiorentina, a Lentate Pizza Lombardia Festival e a Giussano il Festival della Cucina Sarda.

Proseguono in Brianza i concerti del Festival estivo itinerante Suoni Mobili. Per i più piccoli divertimento assicurato con la rassegna monzese Non solo clown in piazza Trento e Trieste. Diverse anche le proposte culturali tra concerti, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

PUGLIA IN FESTA
[Desio]

Orecchiette alle cime di rapa, panzerotti fritti al forno, puccia salentina ripiena, taralli, bombette, polpette, … sono solo alcune delle specialità che si potranno gustare in occasione di Puglia in Festa. Tre giorni, dal 26 al 28 luglio, immersi nel verde di Parco Tittoni dedicati alla Cucina Pugliese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUONI MOBILI
[Brianza]

Il Festival estivo itinerante di musica Suoni Mobili torna dal 28 giugno al 4 agosto. Con più di 50 eventi nelle tre province di Milano, Lecco e Monza e Brianza il Festival, presenta un calendario con 67 concerti dal jazz alla world music, folk, blues, musica classica, con 50 artisti provenienti da 25 paesi del mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DELLA COSTATA FIORENTINA
[Seveso]

Torna, da giovedì 25 a domenica 28 luglio, al Centro Polifunzionale di via Redipuglia a Seveso la Sagra della costata fiorentina con piatti gustosi per tutti i palati. Si potranno trovare: bruschette al lardo, risotto ai porcini, costata alla fiorentina, costata o filetto di manzo e molto altro ancora. Il tutto accompagnato da musica country.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUMMER MONZA 2019
[Monza]

Tre mesi ricchi di eventi tra musica, street food, animazione per bambini, cinema e molto altro ancora. Tutto questo è Summer Monza 2019, il grande contenitore di eventi che accompagnerà i monzesi e non solo per tutta l’estate, da giugno ad agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NON SOLO CLOWN
[Monza]

Torna in piazza Trento e Trieste “Non solo clown”, la rassegna internazionale di artisti di strada, clown, giocolieri, mimi, musicisti e mangiafuoco. Uno spettacolo allegro e divertente adatto ai bambini di tutte le età che si protrarrà per ben due mesi dal 6 luglio al 31 agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 2019 
[Desio]

Prosegue il Festival di Parco Tittoni a Desio. Ricchissimo il calendario di eventi pensato per questa ottava edizione. Giovedì 25 luglio Nasty Silent II, venerdì 26 appuntamento con Rootical Foundation e con Puglia in Festa: I Trulli a Desio; sabato 27 Nidi D’Arac – Notte della Taranta. Domenica 28 omaggio a Caparezza e Articolo 31.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MET80: CENA DI PESCE CON MUSICA DAL VIVO
[Monza]

Eccellenza, originalità e soprattutto qualità. Tre punti fermi che caratterizzano la cucina del giovane chef, Mirko Grassi. Mentre eleganza ed accoglienza, contraddistinguono l’ambiente. Ed è in questa meravigliosa cornice che, venerdì 26 luglio, il Met 80 dedicherà la sua cucina ad un menù di pesce con musica dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PIZZA FESTIVAL LOMBARDIA
[Lentate sul Seveso]

Prosegue fino a domenica 28 luglio a Lentate sul Seveso il Pizza Festival Lombardia: mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette accompagnata a birra di qualità.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PATRONALE 
[Verano Brianza]

Prosegue fino al 28 luglio la Festa Patronale di Verano Brianza dedicata ai Santi Nazaro e Celso presso l’Oratorio Maschile. Tanti gli eventi in programma: concerti, manifestazioni podisitiche, animazione e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL HOP N MUSIC
[Ornago]

Quattro giorni,  il 19 e 20 e il 26 e 27 luglio, dove diversi artisti si esibiranno, condividendo e sposando la filosofia birra + musica. Tutto questo è Hop n Music Festival in arrivo all’area esterna de La Corte Del Luppolo, birreria-ristorante di Ornago.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA D’ESTATE
[Lissone]

Una merenda insieme, una lettura animata per bambini, una partita a scacchi in cui sfidarsi a colpi di mosse e contromosse. Tutto questo in arrivo giovedì 25 luglio nei Giardini di via Botticellli in occasione della Festa d’estate organizzata da Il Laboratorio Sociale di quartiere “A testa alta”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO IN ONORE DEI LINKIN PARK
[Seveso]

Venerdì 26 luglio, in piazza Cardinal Confalonieri si terrà un concerto gratuito in memoria di Chester Bennington, cantante e frontman dei Linkin Park, che due anni fa si tolse la vita a causa della depressione. Il “Memorial Chester Bennington” servirà a raccogliere fondi a sostegno dell’associazione “Amici della Mente Onlus”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL CUCINA SARDA
[Giussano]

Tre giorni di cibo tradizionale sardo in arrivo al Laghetto di Giussano dal 26 al 28 luglio con l’iniziativa Festival della cucina sarda. Si potranno trovare prelibatezze per tutti i gusti: griglieria, malloreddus, seadas, panino con polpa di maialino sardo, cannonau, il tutto accompagnato da musica tradizionale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza]

I migliori film dell’anno, le pellicole premiate negli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni: tutto questo con l’iniziativa Cinema sotto le stelle in programma, dal 13 giugno al 29 agosto in Villa Reale presso il Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza. Oltre settanta i film proposti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE 
[Lissone]

Prende il via a Lissone la rassegna “Cinema sotto le stelle”, i film più belli da godersi all’aria aperta nel Cortile della Scuola Buonarroti. Le proiezioni, che spazieranno tra diversi generi, avranno luogo ogni martedì dal 16 luglio al 20 agosto con inizio alle ore 21.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Cesano Maderno]

Ritorna, dal 2 a sabato 10 agosto, nel giardino di Palazzo Arese Borromeo il “Cinema sotto le stelle”, la tradizionale rassegna cinematografica estiva. Saranno 18 le pellicole proposte ogni martedì, giovedì e sabato per sei settimane nel “cortile del cinema”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

A SCENA APERTA
[Cesano Maderno]

E’ ricco di una cinquantina di appuntamenti il cartellone degli eventi per l’estate 2019 di “A scena aperta”. Il tutto avrà inizio con la Notte Bianca di venerdì 28 giugno con negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate, aree Food&Beverage, musica lungo le vie e le piazze del centro città.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

MOSTRE

MOSTRA “FEDERICO PATELLANI. DA MONZA VERSO IL MONDO”
[Monza]

In esposizione dal 26 maggio al 28 luglio in Arengario gli scatti dell’autore monzese e maestro del fotogiornalismo italiano Federico Patellani. In mostra un centinaio di fotografie in bianco e nero che rappresentano le tappe fondamentali della carriera di Patellani dalla fine della Seconda guerra mondiale alla metà degli anni Sessanta, quando il fotografo si dedicò soprattutto alla fotografia di viaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

PISCINE ALL’APERTO: ORARI E COSTI
[Brianza]

Giugno, è arrivato il caldo che, insieme all’afa, attanaglia la Brianza. Che fare? Andare in piscina. Molti gli impianti in Brianza per trascorrere una giornata tranquilla o in compagnia all’aria aperta. Ed ecco orari e costi di alcune piscine brianzole.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimamente…


SAGRA DEL MASCIOCCO

[Camparada]

Torna a Camparada, dal 14 al 18 agosto, la tradizionale Sagra del Masciocco, cinque giorni con cucina tipica brianzola. La sagra si svolgerà come di consueto presso la Cascina Masciocco. Ed ecco cosa si potrà gustare: cassoeula, buseca, capriolo, lumache, oss bus, salamelle, costine, polenta e tanto altro. Ma non finisce qui tutte le sere musica dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Si ferma per prestare soccorso e viene minacciato con un coltello

Brutta esperienza per un uomo di passaggio ad Arcore, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre

Consumo di suolo, la Brianza in pole. Lissone tra i peggiori d’Italia

Il consumo di suolo in Italia nel 2018 non si è arrestato, anzi. E la provincia di Monza e Brianza rimane la pecora nera nel nostro paese. Ecco i nuovi dati del rapporto Ispra 2019.

Agrate Brianza, camion si ribalta in A4: traffico in tilt

L'incidente intorno alle 7 di venerdì 20 settembre: il camion ha occupato di traverso due corsie, causando code e rallentamenti

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Sbandieratori, bancarelle e animazione: torna la Notte Medievale a Vimercate

Appuntamento sabato 21 settembre a partire dalla ore 16.00 fino a tarda notte per un vero e proprio tuffo nel passato.