18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

12 Luglio 2019

Altro weekend ricco di tantissime iniziative in arrivo a Monza e Brianza. Da non perdere l’inizio della Misinto Bierfest, la tradizionale festa della birra che richiama in città oltre 55 mila visitatori. A Vimercate grande attesa per Wannabe Sport&Party Heroes, l’evento di tre giorni tra sport, musica e divertimento.

Prosegue a Monza Non solo clown, la rassegna internazionale di artisti di strada e in Brianza la rassegna Suoni Mobili, il Festival che proporrà ben 67 concerti sparsi nelle province di Milano, Lecco e Monza e Brianza.

Non mancheranno anche questo weekend gli eventi enogastronomici: a Varedo in programma la Sapori di Liguria, a Brugherio in arrivo 40 metri di griglia per il Festival “Arrosticini vs Bombette”. Molte anche le proposte culturali tra concerti, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MISINTO BIERFEST
[Misinto]

Torna dall’11 al 21 luglio la 24ˆ edizione della Misinto Bierfest, la tradizionale festa della birra che aprirà i cancelli del Mönchshof
Stadl ogni sera a partire dalle 19.30. Novità 2019 la presenza della Federazione Italiana Cuochi che delizierà i palati dei presenti il tutto accompagnato da birra a volontà e concerti di gruppi bavaresi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

WANNABE SPORT&PARTY HEROES
[Vimercate]

Dal 12 al 14 luglio all’Area Feste di Vimercate andrà in scena Wannabe Sport&Party Heroes: l’evento di tre giorni dove sport, musica e divertimento si uniscono. In programma tornei (basket 3vs3 maschile e femminile – green volley 4vs4 misto – calcio in gabbia 3vs3 maschile e femminile – E-sport: Fifa 2019 – calcio tennis 2vs2), party serali e food district.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUONI MOBILI
[Brianza]

Il Festival estivo itinerante di musica Suoni Mobili torna dal 28 giugno al 4 agosto. Con più di 50 eventi nelle tre province di Milano, Lecco e Monza e Brianza il Festival, presenta un calendario con 67 concerti dal jazz alla world music, folk, blues, musica classica, con 50 artisti provenienti da 25 paesi del mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

APERICENA CON SPETTACOLO CABARET CON ENRICO BERUSCHI
[Concorezzo]

Enrico Beruschi e Beppe Altissimi saranno i due comici che venerdì 12 luglio alle ore 20.00 allieteranno il pubblico dell’Agriturismo La Camilla di Concorezzo. In programma  Apericena e spettacolo di cabaret dal titolo “Andare per mare senza biscotto …e allora”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SUMMER MONZA 2019
[Monza]

Tre mesi ricchi di eventi tra musica, street food, animazione per bambini, cinema e molto altro ancora. Tutto questo è Summer Monza 2019, il grande contenitore di eventi che accompagnerà i monzesi e non solo per tutta l’estate, da giugno ad agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NON SOLO CLOWN
[Monza]

Torna in piazza Trento e Trieste “Non solo clown”, la rassegna internazionale di artisti di strada, clown, giocolieri, mimi, musicisti e mangiafuoco. Uno spettacolo allegro e divertente adatto ai bambini di tutte le età che si protrarrà per ben due mesi dal 6 luglio al 31 agosto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAPORI DI LIGURIA
[Varedo]

Tre giorni tra golose specialità liguri nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo: da venerdì 12 a domenica 14 luglio in programma il Festival Gastronomico Sapori di Liguria. Non mancherà musica dal vivo, birra e vini selezionati, stand con prodotti, area bimbi, area relax nel parco della villa e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 2019 
[Desio]

Prosegue il Festival di Parco Tittoni a Desio. Ricchissimo il calendario di eventi pensato per questa ottava edizione. Giovedì 11 luglio appuntamento con “Nasty Thursday VIII: FitActive”, venerdì 12 sul palco i Modena City Ramblers; sabato 13 in programma il concerto benefico “Musica per Carlo” . Domenica 14 Silent Wifi Concert, una suggestiva esperienza multisensoriale.
Per maggiori informazioni clicca qui


ARROSTICINI VS BOMBETTE FESTIVAL

[Brugherio]

Quattro giorni con oltre 40 metri lineari di griglie e tanti tipi di carne. Tutto questo in programma in piazza Togliatti a Brugherio da giovedì 11 a domenica 14 luglio. Si potranno trovare Arrosticini Abruzzesi, Bombette Pugliesi, oltre a tante altre specialità di carne da accompagnare a birre, musica dal vivo, giochi, area bimbi e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PEDALA COI LUPI
[Besana in Brianza]

Torna, sabato 13 luglio a Besana in Brianza, l’appuntamento con la Pedala coi Lupi, la suggestiva e speciale pedalata, al chiaro di luna che regalerà un’esplosione di emozioni: effetti speciali, musiche e suoni che creeranno un’atmosfera indimenticabile. 14 km circa nei sentieri del Parco Agricolo della Valletta adatti a tutti.
Per maggior informazioni clicca qui

 

MUSICA NEI CHIOSTRI
[Monza]

Prosegue a Monza la rassegna “Musica nei Chiostri” che questa settimana giunge a conclusione con gli ultimi 3 appuntamenti: giovedì 11 si ascolterà il Trio Cavalazzi; venerdì 12, sarà la volta del quintetto del Capriccio Harmonico Ensemble. Chiuderà la rassegna, domenica 14, il Corpo Bandistico Città di Monza
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “SPAZIO ALLA MUSICA”
[Villasanta]

Il Corpo Musicale di Villasanta organizza, sabato 13 luglio nel Cortile di Villa Camperio, il Concerto Estivo “Spazio alla musica” dedicato alla ricorrenza del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. In programma brani musicali tratti dalle colonne sonore dei più noti film di fantascienza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SERATE DI ARCHITETTURA
[Monza]

In programma giovedì 11 luglio in Sala Maddalena il quarto appuntamento con le Serate di Architettura a Monza organizzate dall’Ordine Architetti Monza e Brianza (OAMB). Ospite dell’incontro lo studio spagnolo TEd’A Arquitectes che, con base a Palma di Maiorca, porta in Italia i suoi lavori pluripremiati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DEL PESCE
[Albiate]

Torna ad Albiate la tradizionale sagra del pesce, da 46 anni appuntamento fisso per i cittadini della Brianza. Quattro giorni, da giovedì 11 a domenica 14 luglio, presso l’area attrezzata in via Monfalcone con tantissime specialità sia di lago che di mare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Monza]

I migliori film dell’anno, le pellicole premiate negli ultimi festival cinematografici e importanti prime visioni: tutto questo con l’iniziativa Cinema sotto le stelle in programma, dal 13 giugno al 29 agosto in Villa Reale presso il Cortile del Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza. Oltre settanta i film proposti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINEMA SOTTO LE STELLE
[Cesano Maderno]

Ritorna, dal 2 a sabato 10 agosto, nel giardino di Palazzo Arese Borromeo il “Cinema sotto le stelle”, la tradizionale rassegna cinematografica estiva. Saranno 18 le pellicole proposte ogni martedì, giovedì e sabato per sei settimane nel “cortile del cinema”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

A SCENA APERTA
[Cesano Maderno]

E’ ricco di una cinquantina di appuntamenti il cartellone degli eventi per l’estate 2019 di “A scena aperta”. Il tutto avrà inizio con la Notte Bianca di venerdì 28 giugno con negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate, aree Food&Beverage, musica lungo le vie e le piazze del centro città.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

MOSTRE

MOSTRA “FEDERICO PATELLANI. DA MONZA VERSO IL MONDO”
[Monza]

In esposizione dal 26 maggio al 28 luglio in Arengario gli scatti dell’autore monzese e maestro del fotogiornalismo italiano Federico Patellani. In mostra un centinaio di fotografie in bianco e nero che rappresentano le tappe fondamentali della carriera di Patellani dalla fine della Seconda guerra mondiale alla metà degli anni Sessanta, quando il fotografo si dedicò soprattutto alla fotografia di viaggio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA TOULOUSE LAUTREC. LA VILLE LUMIÈRE
[Monza]

Le prestigiose sale della Villa Reale di Monza, dal 10 aprile al 29 settembre 2019, ospiteranno la mostra “La ville lumière”150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene per celebrare il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque: Henri de Toulouse-Lautrec.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

PISCINE ALL’APERTO: ORARI E COSTI
[Brianza]

Giugno, è arrivato il caldo che, insieme all’afa, attanaglia la Brianza. Che fare? Andare in piscina. Molti gli impianti in Brianza per trascorrere una giornata tranquilla o in compagnia all’aria aperta. Ed ecco orari e costi di alcune piscine brianzole.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fuori provincia consigliamo…


VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL

[Barzio]

Torna il Valsassina Country Festival dall’11 al 14 luglio a Barzio: con un biglietto di ingresso unico si potrà accedere ad un’area di 100.000 mq e si potrà assistere dal rodeo a tutti gli eventi musicali in programma. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 21 settembre l’open day con prove di volo

La scuola di volo sarà presente anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Varenna il 28 e il 29 settembre

“Lombardia è Ricerca” premia Guido Kroemer. “Si vive a lungo se si mangia con moderazione”

Guido Kromer si è aggiudicato il premio internazionale di "Lombardia è Ricerca" scoprendo nella restrizione calorica, in grado di indurre l’autofagia, un fattore chiave per la longevità.

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Seregno: edizione record per la 25^ fiera del bestiame

Storia e tradizioni si sono incontrate e dato spettacolo alle nuove generazioni in quello che è ormai un appuntamento fisso presso il quartiere Fuin.