15 Luglio 2019 Segnala una notizia
Grande successo per l'inaugurazione della Misinto Bierfest: la festa continua

Grande successo per l’inaugurazione della Misinto Bierfest: la festa continua

12 Luglio 2019

Ha registrato un grande successo con il tutto esaurito, l’inaugurazione della Misinto Bierfest, quest’anno giunta alla sua 24^ edizione. Ieri, giovedì 11 luglio, sono state oltre 2mila le persone che si sono date appuntamento sotto il tendone bianco e azzurro del Mönchshof Stadl in via Marconi. E proprio a cominciare dalla consueta apertura della botte, ad opera del neo sindaco Matteo Piuri, che per la prima volta ha fatto gli onori di casa dando il via ai festeggiamenti, entusiasmo e fiumi di birra sono state quindi le parole d’ordine.

A dare il via ai festeggiamenti, sul palco della Misinto Bierfest sono saliti anche il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il presidente di Gam E20 Fabio Mondini, lo chef Enrico Derflingher Presidente di EuroToques International, i rappresentanti del birrificio Mönchshof Chris Heinze, Cesare Bellussi e Luca Tacca assieme ai volontari della Bierfest e ad una rappresentanza della Federazione Italiana Cuochi.

Di seguito il video dell’apertura della botte:

Divertimento e aggregazione. Birra e buona musica, quella della band bavarese “Lechis”, sono stati gli elementi contraddistintivi del festival che hanno contributo all’enorme successo ottenuto.

“Se il successo della festa lo si vede anche dalla prima serata – ha commentato l’organizzatore della manifestazione Fabio Mondini –  non possiamo che essere fiduciosi che anche quest’anno, la Misinto Bierfest farà il pienone”.

La festa, infatti, per chi si fosse perso l’inaugurazione, non è certo terminata. Durerà fino al 21 luglio con diversi eventi in programma. Oltre al divertimento, va detto, partecipare alla Misinto Bierfest significa anche sostenere il sociale. Gam E20, associazione che organizza la Misinto Bierfest, come ogni anno ha infatti previsto di devolvere parte dei ricavati a progetti per il territorio misintese (clicca qui per maggiori info).

MBNews ha partecipato all’inaugurazione. Guarda la diretta per riviverla e scoprire qualche news:

Orari e programma:

Domenica 14 luglio Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone alle ore 10.30 e il pranzo per le famiglie. Invitate come sempre le associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.

Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi (12-13-14 luglio Lechis; 15-16-17 luglio Grumis e 18-19-20-21 luglio Die Wilderer).

Domenica 21 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest con uno spettacolo che lascerà tutti senza parole.

I cancelli della festa aprono tutti i giorni alle ore 19.30.

Per prenotare i tavoli del Biergarten è possibile contattare l’organizzazione via mailmbprenotazioni@gmail.com o tramite sms o whatsapp al numero 342-0274886.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50