Quantcast
Misinto Bierfest, oltre 300 persone alla Giornata della Famiglia - MBNews
Sociale

Misinto Bierfest, oltre 300 persone alla Giornata della Famiglia

La festa proseguirà fino al 21 luglio sotto al tendone del Mönchshof Stadl di via Marconi

giornata-famglia-4

E’ stata una mattinata di festa quella di domenica 14 luglio alla Misinto Bierfest. Protagonista la famiglia e le associazioni e cooperative che lavorano con i ragazzi disabili del territorio. Il tendone bianco e azzurro di via Marconi che da giovedì 11 luglio accoglie migliaia di persone ogni sera per la 24^ edizione della Misinto Bierfest, domenica 14 luglio ha aperto le sue porte per ospitare la Giornata della Famiglia. Iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori di Gam E20.

La giornata è iniziata con la Santa messa officiata dal parroco don Emilio Giavini sul palco del Mönchshof Stadl accompagnata dal coro parrocchiale e seguita da circa 200 fedeli, dal Sindaco Matteo Piuri e dagli organizzatori e volontari della Misinto Bierfest.

Al termine della Messa i presenti, oltre ad altre famiglie giunte nel frattempo sotto al tendone, hanno preso parte a un pranzo offerto da Gam E20 accompagnati dai volontari e dai rappresentanti delle istituzioni del territorio.
Grandi protagonisti della manifestazione le cooperative e le associazioni attive nell’ambito del sociale per un totale di circa 300 persone tra ragazzi disabili, operatori, volontari e famigliari. Erano presenti: Il sorriso dell’anima (Cesano Maderno), L’ abbraccio (Meda), Voglio la luna (Limbiate), Sole e luna (Desio), Cl sca (Saronno), Oasi 2 (Barlassina) e la Cooperativa Il seme (Cesano Maderno).

“Questa Giornata della Famiglia è il fiore all’occhiello della Misinto Bierfest – ha commentato Fabio Mondini, presidente di Gam E20-. E’ un’iniziativa a cui teniamo in modo profondo e che vogliamo fare crescere anno dopo anno. L’invito alle famiglie e agli operatori è quindi quello di estendere la possibilità di partecipare a questo momento di festa anche alle altre realtà del territorio che lavorano nell’ambito del sociale.

L’obiettivo rimane sempre quello di far vivere la Misinto Bierfest a tutta la popolazione del territorio e la Giornata della Famiglia, con la presenza della Parrocchia e delle associazioni che lavorano nel sociale, rappresenta un momento importante di condivisione e di amicizia”.

Nel corso della mattinata di festa il presidente di Gam E20 Fabio Mondini ha ringraziato tutti i volontari che da anni prestano servizio all’interno della Bierfest, l’associazione Progetto Chernobyl Misinto che ha offerto il dolce ai presenti, il Sindaco Matteo Piuri e la Federazione Italiana Cuochi che per il primo anno ha un ruolo attivo nella Bierfest.

Il programma

Tutte le sere la festa è accompagnata da concerti di gruppi bavaresi (15-16-17 luglio Grumis e 18-19-20-21 luglio Die Wilderer).

Domenica 21 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest con uno spettacolo che lascerà tutti senza parole.

I cancelli della festa aprono tutti i giorni alle ore 19.30.

Per prenotare i tavoli del Biergarten è possibile contattare l’organizzazione via mailmbprenotazioni@gmail.com o tramite sms o whatsapp al numero 342-0274886.