22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Misinto Bierfest, oltre 300 persone alla Giornata della Famiglia

Misinto Bierfest, oltre 300 persone alla Giornata della Famiglia

15 Luglio 2019

E’ stata una mattinata di festa quella di domenica 14 luglio alla Misinto Bierfest. Protagonista la famiglia e le associazioni e cooperative che lavorano con i ragazzi disabili del territorio. Il tendone bianco e azzurro di via Marconi che da giovedì 11 luglio accoglie migliaia di persone ogni sera per la 24^ edizione della Misinto Bierfest, domenica 14 luglio ha aperto le sue porte per ospitare la Giornata della Famiglia. Iniziativa fortemente voluta dagli organizzatori di Gam E20.

La giornata è iniziata con la Santa messa officiata dal parroco don Emilio Giavini sul palco del Mönchshof Stadl accompagnata dal coro parrocchiale e seguita da circa 200 fedeli, dal Sindaco Matteo Piuri e dagli organizzatori e volontari della Misinto Bierfest.

Al termine della Messa i presenti, oltre ad altre famiglie giunte nel frattempo sotto al tendone, hanno preso parte a un pranzo offerto da Gam E20 accompagnati dai volontari e dai rappresentanti delle istituzioni del territorio.
Grandi protagonisti della manifestazione le cooperative e le associazioni attive nell’ambito del sociale per un totale di circa 300 persone tra ragazzi disabili, operatori, volontari e famigliari. Erano presenti: Il sorriso dell’anima (Cesano Maderno), L’ abbraccio (Meda), Voglio la luna (Limbiate), Sole e luna (Desio), Cl sca (Saronno), Oasi 2 (Barlassina) e la Cooperativa Il seme (Cesano Maderno).

“Questa Giornata della Famiglia è il fiore all’occhiello della Misinto Bierfest – ha commentato Fabio Mondini, presidente di Gam E20-. E’ un’iniziativa a cui teniamo in modo profondo e che vogliamo fare crescere anno dopo anno. L’invito alle famiglie e agli operatori è quindi quello di estendere la possibilità di partecipare a questo momento di festa anche alle altre realtà del territorio che lavorano nell’ambito del sociale.

L’obiettivo rimane sempre quello di far vivere la Misinto Bierfest a tutta la popolazione del territorio e la Giornata della Famiglia, con la presenza della Parrocchia e delle associazioni che lavorano nel sociale, rappresenta un momento importante di condivisione e di amicizia”.

Nel corso della mattinata di festa il presidente di Gam E20 Fabio Mondini ha ringraziato tutti i volontari che da anni prestano servizio all’interno della Bierfest, l’associazione Progetto Chernobyl Misinto che ha offerto il dolce ai presenti, il Sindaco Matteo Piuri e la Federazione Italiana Cuochi che per il primo anno ha un ruolo attivo nella Bierfest.

Il programma

Tutte le sere la festa è accompagnata da concerti di gruppi bavaresi (15-16-17 luglio Grumis e 18-19-20-21 luglio Die Wilderer).

Domenica 21 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest con uno spettacolo che lascerà tutti senza parole.

I cancelli della festa aprono tutti i giorni alle ore 19.30.

Per prenotare i tavoli del Biergarten è possibile contattare l’organizzazione via mailmbprenotazioni@gmail.com o tramite sms o whatsapp al numero 342-0274886.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.