19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Misinto Bierfest incoronata "Migliore festa della birra d'Italia"

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

23 Luglio 2019

E’ stata un’edizione da record che ha portato con se anche l’annuncio della vittoria del titolo di “Migliore festa della birra in Italia”.
La Misinto Bierfest 2019 ha superato ogni aspettativa registrando il tutto esaurito ogni sera e raggiungendo le 60mila presenze negli 11 giorni di manifestazione.
L’evento, organizzato da Gam E20, giunto alla sua 24^ edizione si è concluso domenica sera, 21 luglio, dopo 11 giorni di festa con uno spettacolo emozionante di luci laser, fuochi e musica.

Presenti alla serata di chiusura della Misinto Bierfest anche il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e il sindaco di Misinto Matteo Piuri.

In totale sono stati 30mila i litri di birra spillati, 12.800 i brezel, 5mila gli stinchi e 4600 schnitzeldegustati dai partecipanti in questa edizione da record.

“Non è mai accaduto nulla di simile- ha commentato Fabio Mondini, presidente di Gam E20-. La 24^ edizione ha registrato numeri che mai avremmo immaginato. Positivo anche l’aumento del numero di prenotazioni (più 30%), segno evidente che il pubblico è ormai fidelizzato e che ha capito la modalità più semplice per godersi la festa senza code. Una modalità che è una regola nelle Bierfest bavaresi e che anche a Misinto sta diventando piano piano sempre più comune”.

Nel corso della serata di domenica è arrivata, da parte di Silvano Rusmini, direttore del magazine di settore Il Mondo della Birra, l’annuncio che la Misinto Bierfest è stata incoronata dalla loro rivista come migliore festa della birra in Italia su venti selezionate delle 1800 feste della birra presenti in Italia. Nel mese di febbraio è in programma la cerimonia di premiazione ufficiale a Rimini.

Da segnalare l’importante collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi che ha coordinato il lavoro in cucina dei circa 60 stagisti provenienti dalle scuole alberghiere del territorio.

Apprezzata dal pubblico anche l’area degustazione “Mönchshof Manufaktur” che ha registrato centinaia di partecipanti ogni sera che hanno anche assistito agli show cooking.

Il segreto del successo della Misinto Bierfest è la qualità dei prodotti offerti e l’attenzione per il dettaglio. Nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione in nessun ambito dell’organizzazione- ha spiegato Mondini-. Quest’anno, in particolare, la presenza nelle nostre cucine della Federazione Italiana Cuochi ha senza dubbio alzato ulteriormente l’asticella della qualità offerta.

Un ringraziamento sentito e dovuto ai circa 70 volontari che hanno reso possibile tutto questo. Volontari che hanno dedicato il loro tempo e, in alcuni casi, le loro ferie per prendere parte in modo attivo e concreto alla Misinto Bierfest. Nelle prossime settimane il Comune ci farà sapere in che modo verranno utilizzati i fondi che abbiamo raccolto nel corso di questa strepitosa edizione della Misinto Bierfest”.

Ogni anno, infatti, parte del ricavato della Misinto Bierfest viene utilizzato per sostenere dei progetti in favore del comune brianzolo. Nel corso delle passate edizioni sono stati devoluti circa 350 mila euro in diversi progetti come l’acquisto di un furgone per il trasporto dei disabili e degli anziani, la sostituzione dei giochi rotti dai vandali all’interno del parco giochi in Villa Vergani a Misinto, la dotazione delle lavagne Lim nella scuola primaria e l’allestimento delle ambulanze della Croce Rossa delle Alte Groane con i macchinari di ultima generazione.

“Il prossimo anno sarà il 25esimo- ha concluso Fabio Mondini-. Un’edizione importante che dovrà lasciare il segno e per la quale inizieremo a lavorare subito dopo l’estate”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

SOS zanzare: ecco dei semplici rimedi naturali per tenerle lontane

Le zanzare si fanno sentire tra ronzii e fastidiose punture. Zampironi, spry, cerotti e zanzariere aiutano ad evitare l'invasione, ma contro gli agguerriti insetti spesso serve una marcia in più.