09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza: tornano afa e caldo intenso

Meteo Monza e Brianza: tornano afa e caldo intenso

19 Luglio 2019

Come riportano gli esperti di Meteo.it, nell’ultima parte della settimana l’alta pressione sarà in graduale consolidamento sul Mediterraneo occidentale, fino a lambire anche l’Italia.
Da lunedì l’alta pressione di matrice africana si espanderà con maggior decisione dando avvio a una nuova ondata di caldo intenso.

NEL DETTAGLIO

Oggi, venerdì 19 luglio, i cieli saranno prevalentemente nuvolosi o poco coperti. La temperatura massima registrata sarà di 30°C e la minima di 19°C. I venti saranno assenti o deboli.

Le giornate di domani, sabato 20, e di domenica 21 luglio saranno prevalentemente soleggiate. Le temperature si alzeranno gradualmente con una massima di 33°C reali, ma ben 36,6°C percepiti. Allerte meteo previste: afa. 

Da lunedì 22 luglio, le temperature continueranno a salire raggiungendo una temperatura massima percepita di 38,1°C. Persisterà l’allerta afa.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

Con il ritorno della canicola, teniamo a ricordarvi alcuni buoni consigli da seguire.
Per quanto riguarda i nostri amici animali, ci sono dei comportamenti da adottare per proteggerli dal grande caldo, per evitare così possibili pericoli.

ATS Brianza, inoltre, ha predisposto un piano interventi per alleviare le problematiche legate al periodo estivo nei soggetti fragili. Sono 10 le regole d’oro per affrontare il caldo estivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.