26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Medaglia d’Oro Nino Ronco, Zandomenighi  primo ad Ornago

Medaglia d’Oro Nino Ronco, Zandomenighi primo ad Ornago

22 Luglio 2019

Matteo Zandomenighi della Iseo Rime Carnovali ha vinto in solitaria la cinquantunesima edizione della Medaglia d’Oro Nino Ronco, classica per Under23 quest’anno valevole anche per l’assegnazione del titolo provinciale di Monza e Brianza.

Il corridore diretto da Daniele Calosso ha anticipato di 11” Carlo Alberto Giordani (Arvedi Cycling) e Davide Colnaghi (Named Rocket) rispettivamente secondo e terzo classificati.

La gara, organizzata dagli appassionati volontari del G.S. Nino Ronco, è vissuta dapprima su una fuga di una trentina di atleti e, dopo la metà gara, su diversi tentativi di questi trenta. L’azione maggiormente significativa che ha caratterizzato la competizione ha avuto per protagonisti: Davide Bauce (Gallina Colosio Eurofeed), Carlo Alberto Giordani (Arvedi), Giudici (Bogomanero), Donati (Garlaschese), Zambelli  Zandomenighi e Rinaldi (Iseo Rime Carnovali), Davide Colnaghi e Pier Elis Belletta (Named).

Come scritto, Zandomenighi ha deciso di andarsene nelle ultime fasi della corsa sorprendendo i compagni di fuga. Raggiunto un vantaggio massimo di 15” ha poi gestito il gap  presentandosi a braccia alzate in via Roma ad Ornago.

Sul palco il portacolori della formazione bresciana ha dedicato la vittoria al fratello e al direttore sportivo. Il terzo posto ha consentito a Davide Colnaghi di vestire la maglia bianco – verde dei Campione Provinciale di Monza e Brianza

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi