17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Marko Sedlacek è un giocatore della Vero Volley Monza

Marko Sedlacek è un giocatore della Vero Volley Monza

10 Luglio 2019
Marko Sedlacek è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2019/2020. Proveniente dalla Mladost Zagabria, lo schiacciatore classe ’96 entra a far parte del roster della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Solido in ricezione, potente ed intelligente in attacco, Sedlacek completa il reparto degli schiacciatori, insieme a Dzavoronok, Louati e Capelli, che sarà a disposizione del tecnico Fabio Soli.

Marko Sedlacek è cresciuto nella squadra della sua città, la Haok Mladost Zagabria, formazione con la quale ha esordito nella massima serie nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 va in prestito al Rennes, nella Ligue A francese, arrivando in Italia nell’annata sportiva seguente tra le fila della Lpr Piacenza. Dopo una stagione in SuperLega rientra in patria, nel club che lo ha lanciato ai massimi livelli. Con la squadra di Zagabria vince due coppe nazionali (2016 e 2018), risultando MVP della competizione nell’ultima edizione, e due scudetti (2018, 2019). Ora per il martello croato, impegnato fino a qualche settimana fa con la maglia della Croazia nella Volleyball European Golden League, dove è stato miglior ricevitore della manifestazione, è arrivato il momento di rientrare nel massimo campionato italiano con la casacca della Vero Volley Monza.

“Penso che arrivare a Monza sia una grande opportunità per me – ha dichiarato lo schiacciatore della Vero Volley Monza, Marko Sedlacek -. Sono felicissimo di tornare in Italia, in un club che ha grandi ambizioni e che è cresciuto stagione dopo stagione. Il Vero Volley è una realtà ben organizzata, su cui si dicono grandi cose. Penso che possiamo puntare a raggiungere risultati importanti perché il roster che è stato allestito è di valore. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dare il massimo per centrare gli obiettivi che la società si è prefissata”.
“Sedlacek è un atleta molto interessante che seguivamo da tempo – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Un giocatore che garantisce equilibrio alla squadra, molto professionale e di grande serietà. E’ giovane ma ha già calcato palcoscenici importanti a livello internazionale, motivo per cui ci aspettiamo molto da lui. Siamo certi che potrà fare bene durante tutta la stagione”.

LA SCHEDA
Marko Sedlacek
Nato a Zagabria
Il 29/07/1996
Altezza 202 cm.
Ruolo schiacciatore

CARRIERA
2013-2014 Haok Mladost Zagabria (CRO)
2014-2015 Rennes (FRA)
2015-2016 Lpr Piacenza (ITA)
2016-2019 Mladost Zagabria (CRO)
2019-2020 Vero Volley Monza (ITA)

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2019/2020
Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Viktor Yosifov (centrale), Riccardo Goi (libero), Yacine Louati (schiacciatore), Filippo Federici (libero), Tomasz Calligaro (palleggiatore), Bartosz Kurek (schiacciatore), Thomas Beretta (centrale), Gianluca Galassi (centrale), Santiago Orduna (palleggiatore), Riccardo Capelli (schiacciatore), Gabriel Dimitrov (centrale), Marko Sedlacek (schiacciatore).
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

La Saugella Monza brilla a Jesi: Filottrano battuta 3-0

Ortolani e compagne sempre determinate e lucide nel confronto con le marchigiane, stoppate in tre set.

In Eurolega il Monza sfiora il colpaccio con il Porto

Il Monza gioca la migliore partita della stagione, tiene testa al Porto ma esce sconfitto con la consapevolezza di aver giocato alla pari con i campioni di Portogallo.

A.C. Renate: Galuppini stende la Pistoiese, la formazione brianzola torna seconda

Il Renate ottiene la terza vittoria casalinga consecutiva e dopo due mesi torna ad occupare la seconda posizione in classifica.

Seregno Calcio e Virtus Bergamo, la formazione brianzola vince e sale a quota 39 punti

Seregno Calcio e Virtus Bergamo scendono in campo per disputare la giornata di campionato numero ventisette. La squadra di casa parte aggressiva sin dalle prime battute di gioco. All’11’, su azione da calcio d’angolo, Invernizzi mette una palla d’oro per Lucatti che la incorna, spedendola in porta. Il bomber brianzolo porta in vantaggio i suoi: […]