17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Regione Lombardia, 300mila euro allo sport. Ecco gli eventi brianzoli

Regione Lombardia, 300mila euro allo sport. Ecco gli eventi brianzoli

1 Luglio 2019

Trecentomila euro nel terzo trimestre 2019 per 38 diverse manifestazioni, in undici province lombarde,
sono stati stanziati con il decreto appena firmato, che ha reso nota anche la graduatoria relativa agli eventi sportivi. Complessivamente sono stati messi a disposizione 770.000 euro per il 2019 e 2.700.000 euro per il triennio 2019/2021, con una riserva pari al 10 per cento per manifestazioni organizzate dai soggetti iscritti al registro Paralimpico. Il contributo regionale è riconosciuto nella misura massima di 10.000 euro e minima di 2.000 euro.

Alla provincia di Monza e Brianza, nel terzo trimestre 2019 è andato un contributo complessivo di 20.000 euro:  30esimo Giro d’Italia Femminile Internazionale (10.000 euro), Torneo dell’Amicizia Basket Seregno (10.000 euro).

AVVICINARE ALLO SPORT E AI SUOI VALORI – “Abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle società sportive lombarde. Le manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché le discipline sportive associate – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani – sono uno strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta. Con queste politiche si rafforza l’impegno di Regione Lombardia per la diffusione dello sport di base sul territorio attraverso il sostegno al sistema sportivo e associativo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi