23 Settembre 2020 Segnala una notizia
Macello 120 Spin-Off: torna la festa dei giovani di Cgil Monza e Brianza

Macello 120 Spin-Off: torna la festa dei giovani di Cgil Monza e Brianza

4 Luglio 2019

Un cocktail capace di miscelare la musica, l’arte e la letteratura con le tematiche del lavoro e dei diritti. È ciò che promette di fare Macello 120 Spin-Off, la festa dei giovani della Cgil di Monza e Brianza giunta alla sua sesta edizione.

L’edizione del 2019, annunciata per venerdì 19 luglio, avrà luogo a Monza, nel quartiere Cederna, presso il circolo cooperativo di via Pompeo Mariani, 6. È previsto un aperitivo con buffet.

Una sola giornata di festa, ma ricca di eventi. Si comincia alle 19 con la presentazione del libro “Poesie”, la prima fatica letteraria di Matteo Villa, il sindacalista-poeta. L’autore sarà intervistato da Giulia Santambrogio, giornalista di MBNews. Dalle 21 si inizierà a ballare con la musica di Dj Johnny, mentre l’artista Mashi Miranda si esibirà in una performance dal vivo, dipingendo un ritratto.

“Siamo giunti alla sesta edizione di Macello 120”, annuncia Eliana Schiadà, componente della segreteria provinciale della Cgil, che spiega: “Quest’anno la festa ha una nuova veste, più light, ma non meno interessante: abbiamo condensato le iniziative in una sola serata per fare festa tutti insieme con un fresco aperitivo e un ricco buffet offerto dalla Camera del Lavoro territoriale”.

“Macello 120 – aggiunge Schiadà – rappresenta una delle tante iniziative della Cgil di Monza e Brianza dedicate ai più giovani, insieme alla Scuola di Formazione Politica Alisei, al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro e a Officina Giovani. L’obiettivo – continua la segretaria Cgil – è quello di intercettare i bisogni dei più giovani, alle prese con un mondo del lavoro sempre più frammentato e competitivo: ai nostri sportelli incontriamo centinaia di lavoratori freelance che vogliono essere riconosciuti e tutelati, noi possiamo offrire loro rappresentanza e supporto”.

Foto apertura archivio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

Il cantante lesmese, concorrente del GF VIP, continua a fare parlare di sé.

Villasanta, assembramento non autorizzato: un centinaio di persone all’Area Feste

Nei weekend viene montata abusivamente una rete di pallavolo e decine di persone si danno appuntamento tra partite e picnic.

Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

Sono stati moltissimi gli appassionati che la scorsa settimana hanno partecipato agli eventi proposti dalla manifestazione organizzata da Visionplus