26 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Macello 120 Spin-Off: torna la festa dei giovani di Cgil Monza e Brianza

Macello 120 Spin-Off: torna la festa dei giovani di Cgil Monza e Brianza

4 Luglio 2019

Un cocktail capace di miscelare la musica, l’arte e la letteratura con le tematiche del lavoro e dei diritti. È ciò che promette di fare Macello 120 Spin-Off, la festa dei giovani della Cgil di Monza e Brianza giunta alla sua sesta edizione.

L’edizione del 2019, annunciata per venerdì 19 luglio, avrà luogo a Monza, nel quartiere Cederna, presso il circolo cooperativo di via Pompeo Mariani, 6. È previsto un aperitivo con buffet.

Una sola giornata di festa, ma ricca di eventi. Si comincia alle 19 con la presentazione del libro “Poesie”, la prima fatica letteraria di Matteo Villa, il sindacalista-poeta. L’autore sarà intervistato da Giulia Santambrogio, giornalista di MBNews. Dalle 21 si inizierà a ballare con la musica di Dj Johnny, mentre l’artista Mashi Miranda si esibirà in una performance dal vivo, dipingendo un ritratto.

“Siamo giunti alla sesta edizione di Macello 120”, annuncia Eliana Schiadà, componente della segreteria provinciale della Cgil, che spiega: “Quest’anno la festa ha una nuova veste, più light, ma non meno interessante: abbiamo condensato le iniziative in una sola serata per fare festa tutti insieme con un fresco aperitivo e un ricco buffet offerto dalla Camera del Lavoro territoriale”.

“Macello 120 – aggiunge Schiadà – rappresenta una delle tante iniziative della Cgil di Monza e Brianza dedicate ai più giovani, insieme alla Scuola di Formazione Politica Alisei, al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro e a Officina Giovani. L’obiettivo – continua la segretaria Cgil – è quello di intercettare i bisogni dei più giovani, alle prese con un mondo del lavoro sempre più frammentato e competitivo: ai nostri sportelli incontriamo centinaia di lavoratori freelance che vogliono essere riconosciuti e tutelati, noi possiamo offrire loro rappresentanza e supporto”.

Foto apertura archivio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Agrate, trovata positiva al Coronavirus dipendente di un’azienda

La donna è residente in un Comune della Martesana milanese. 

Coronavirus: bar di Carate Brianza infrange il “coprifuoco” e resta aperto dopo le 18.00

Non rispetta l’orario di chiusura imposto dalle misure anti Covid-19. I Carabinieri chiudono il bar a Carate Brianza.

Coronavirus: furto al Famila di Nova Milanese? La testimonianza

Almeno secondo i dipendenti del supermercato in via Brodolini. "Non era un anziano e non sappiamo con certezza se abbia realmente rubato. Lo starnuto? Forse c'è stato, forse no: ma non rimandiamo tutto al Coronavirus".

Lissone shock: dalle sterpaglie spunta il cadavere di un 38enne

Trovato cadavere di un uomo di 38 anni tra le sterpaglie di via Toti in frazione Bareggia di Lissone. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.