29 Maggio 2020 Segnala una notizia
Rapinatore poco furbo consegna la tessera sanitaria durante un colpo in farmacia

Rapinatore poco furbo consegna la tessera sanitaria durante un colpo in farmacia

11 Luglio 2019

Aveva messo a segno quattro colpi in quattro giorni. Farmacie e bar i suoi obiettivi. I Carabinieri erano già sulle sue tracce: i tatuaggi grossi e in bella vista lo avrebbero forse tradito comunque, ma ci ha pensato lui stesso a darsi il colpo di grazia, consegnando la tessera sanitaria per la detrazione fiscale durante il suo ultimo colpo, permettendo quindi la sua identificazione.

È stato arrestato così il ladro seriale e tatuato, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per un precedente sempre per rapina e con problemi di dipendenze, che ha agito dal 6 al 9 luglio. Il primo colpo alla farmacia di via Piave a Giussano; poi è entrato in azione a Cabiate in via Vittorio Veneto e al bar di via Comasina di Verano Brianza.

Infine, ha puntato la farmacia di Lentate Sul Seveso: verso le 12 del 9 luglio con un cappellino in testa è entrato e ha finto di di aver bisogno di un farmaco, consegnando appunto la tessera sanitaria, come un cliente qualunque; poi, mostrando un’arma rivelatasi giocattolo, si è fatto consegnare 300 euro ed è fuggito.

Peccato che quella disattenzione gli sia costata tanto cara: nel pomeriggio infatti è stato raggiunto e sottoposto a fermo dai Carabinieri della tenenza di Mariano Comense, dove si trovava da un conoscente. Aveva ancora addosso la pistola giocattolo. Sen

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Area Migranti Cgil Monza Brianza: al via le consulenze per la “Regolarizzazione 2020”

In due giorni oltre 200 consulenze telefoniche e 75 appuntamenti per il perfezionamento delle richieste.

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente.