15 Luglio 2019 Segnala una notizia
La Provincia si tinge di rosa con la candidatura a presidente di Concetta Monguzzi

La Provincia si tinge di rosa con la candidatura a presidente di Concetta Monguzzi

9 Luglio 2019

I sindaci e i consiglieri comunali che aderiscono al progetto di Brianza Rete Comune non hanno dubbi: “è lei la figura più adeguata e preparata a guidare l’ente provinciale”. Alla corsa per la carica di Presidente del prossimo 26 luglio, quindi, ci sarà anche il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, al secondo mandato che – in caso di vittoria – diventerebbe la prima donna a ricoprire una carica così importante.

Concetta Monguzzi: “so che è un impegno importante, ma sono pronta”.

Queste le parole del sindaco di Lissone che si dice onorata di essere stata candidata ed è pronta ad impegnarsi al massimo: “la nostra è una Provincia che merita, ma i problemi da affrontare sono molti – commenta – il mio impegno sarà totale e lavorerò con impegno insieme alla squadra che mi sosterrà”. Tra le proposte programmatiche che sostengono la candidatura a Presidente di Concetta Monguzzi ci sono: il supporto ai Comuni, l’attenzione al territorio e all’ambiente con le politiche di riduzione del consumo di suolo, recupero di aree dismesse e rigenerazione urbana; le azioni a favore del trasporto pubblico locale; la manutenzione e la riqualificazione delle strade; le fondamentali funzioni su scuola, formazione, gestione degli edifici scolastici; le problematiche del lavoro e dell’occupazione.

 

“Sul tema dei trasporti pubblici la Provincia ha già fatto molto – spiega – con la tariffa integrata che entrerà in vigore dal 15 luglio, il nostro territorio diventerà sempre meno frammentario”.

La Provincia non ha segreti per Concetta Monguzzi

“In un quadro di incertezza politica, legislativa e finanziaria, il compito che Concettina Monguzzi, insieme alla squadra di Brianza Rete Comune, vuole proseguire è quello di costruire una Provincia che sia “Casa dei Comuni”, con un ruolo di coordinamento e sostegno alle amministrazioni comunali – fanno sapere da Brianza Rete Comune – Una candidatura forte, di chi sente una responsabilità nei confronti del territorio e sceglie di mettersi al servizio con generosità e passione. Questo percorso vede tutti i consiglieri e gli amministratori del centrosinistra della Provincia impegnarsi al massimo perché il progetto creato dal basso con “Brianza Rete Comune” continui ad essere vincente”

Il sindaco di Lissone, comunque, non è nuova al lavoro in Provincia: in questi anni, infatti, Concetta Monguzzi è stata Vice Presidente della Provincia, occupandosi in particolare delle tematiche legate al sociale e al welfare. “Ha maturato una serie di competenze specifiche e una rete di relazioni istituzionali preziose per proseguire il lavoro nei prossimi anni – concludono – nelle ultime elezioni del Consiglio Provinciale, lo scorso marzo, è risultata il candidato più votato.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50