22 Novembre 2019 Segnala una notizia
La Brianza per il Cuore Run regala tre nuovi defibrillatori a Monza

La Brianza per il Cuore Run regala tre nuovi defibrillatori a Monza

25 Luglio 2019

Monza si prepara ad accogliere tre nuovi defibrillatori: a donarli è Brianza per il Cuore Onlus che, grazie al sostegno ricevuto e ai fondi raccolti durante la Brianza per il Cuore Run del 2018, andrà ad arricchire le dotazioni – già numerose – della città.

Un altro passo in avanti per il progetto Monza Cardioprotetta che, dal 2012 ad oggi, è riuscito a regalare ai cittadini della provincia circa 122 defibrillatori, ai quali se ne aggiungeranno presto tre. I dispositivi stanno sempre più coprendo il territorio, così come i ‘cittadini salvacuore’ addestrati – circa 2000 – ad utilizzarli grazie ai corsi organizzati dall’Associazione.


Diventare un cittadino salvacuore è facilissimo! La lezione dura poche ore e non richiede competenze mediche specifiche, ecco perchè riscuote tanto successo. Dopo una prima parte teorica, i partecipanti testano le manovre di primo soccorso utilizzando il defibrillatore e si trasformano in ‘cittadini salvacuore’, un ruolo fondamentale per garantire che, in caso di necessità, ci sia qualcuno in zona in grado di intervenire.

I tre nuovi defibrillatori semi-automatici saranno inaugurati nel mese di settembre, poco prima dell’edizione 2019 della Brianza per il Cuore Run, un’occasione unica per toccare con mano il lavoro svolto dall’Associazione e partecipare ad un progetto virtuoso e riconosciuto da tutta Italia. Proprio Monza, infatti, è stata tra le primissime città a dotarsi dei DAE.
[Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run 2019]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Meno sicurezza in Brianza: chiude il distaccamento della Polizia stradale di Seregno

A rischio la sicurezza della Brianza: è stata annunciata la chiusura del distaccamento della polizia stradale di Seregno. La notizia è stata diffusa dal senatore Emanuele Pellegrini e dal consigliere regionale Alessandro Corbetta.

Luci, musica e spettacoli al “Christmas Village” di Monza

L’amministrazione comunale ha iniziato ad addobbare il centro storico e le decorazioni svettano già nelle principali arterie cittadine.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Trascina la ex in un casolare e la violenta sotto minaccia di un coltello: arrestato 30enne

Un uomo di 30 anni è finito in manette con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 20 anni connazionale: ad arrestarlo, nella giornata di mercoledì, i Carabinieri di Desio.