25 Agosto 2019 Segnala una notizia
La Brianza per il Cuore Run regala tre nuovi defibrillatori a Monza

La Brianza per il Cuore Run regala tre nuovi defibrillatori a Monza

25 Luglio 2019

Monza si prepara ad accogliere tre nuovi defibrillatori: a donarli è Brianza per il Cuore Onlus che, grazie al sostegno ricevuto e ai fondi raccolti durante la Brianza per il Cuore Run del 2018, andrà ad arricchire le dotazioni – già numerose – della città.

Un altro passo in avanti per il progetto Monza Cardioprotetta che, dal 2012 ad oggi, è riuscito a regalare ai cittadini della provincia circa 122 defibrillatori, ai quali se ne aggiungeranno presto tre. I dispositivi stanno sempre più coprendo il territorio, così come i ‘cittadini salvacuore’ addestrati – circa 2000 – ad utilizzarli grazie ai corsi organizzati dall’Associazione.


Diventare un cittadino salvacuore è facilissimo! La lezione dura poche ore e non richiede competenze mediche specifiche, ecco perchè riscuote tanto successo. Dopo una prima parte teorica, i partecipanti testano le manovre di primo soccorso utilizzando il defibrillatore e si trasformano in ‘cittadini salvacuore’, un ruolo fondamentale per garantire che, in caso di necessità, ci sia qualcuno in zona in grado di intervenire.

I tre nuovi defibrillatori semi-automatici saranno inaugurati nel mese di settembre, poco prima dell’edizione 2019 della Brianza per il Cuore Run, un’occasione unica per toccare con mano il lavoro svolto dall’Associazione e partecipare ad un progetto virtuoso e riconosciuto da tutta Italia. Proprio Monza, infatti, è stata tra le primissime città a dotarsi dei DAE.
[Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run 2019]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.