19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Campionati nazionali di karate di Anathapuri, successo per Asdk Oreno

Campionati nazionali di karate di Anathapuri, successo per Asdk Oreno

30 Luglio 2019

Si sono svolti a Trivandrum il 20/21 Luglio 2019 the National open Championship di Karate di Ananthapuri organizzati dal Maestro indiano SENSEI Issac RAJAN ( il cui Dojo a Trivandrum è gemellato con l’ASDK scuola di Karate di Mariano Comense) con il patrocino del Ministero della Navigazione.

La Competizione della quale la DT Nadia Ferluga 8 Dan era Chief technical advisor e ospite di onore si è svolta presso il Gimmy George indoor Stadium di Trivandrum ( dedicato al grande campione indiano di pallavolo Gimmy George ) .
L’ importante manifestazione ha visto la partecipazione di 800 atleti nelle diverse categorie.
Al Campionato hanno partecipato due degli atleti di punta della ASDK Mariano Comense scuola di Karate : Federica Creta e Riccardo Bonetti.

Sia Riccardo che Federica abitano in Valtellina, Federica a SonDrio e Riccardo a Mantello e questo ha comportato, per entrambi, negli anni trasferimenti impegnativi per potersi allenare a Mariano con Nadia Ferluga ma è un impegno al quale non si sono mai sottratti riuscendo ad ottenere grandi risultati. Sempre ai primi posti nelle competizioni Nazionali ed internazionali alle quali hanno partecipato Federica e Riccardo sono atleti di Classe e di indiscusso valore. Questa è stata la loro prima esperienza nel subcontinente indiano.

Anche in questa occasione entrambi gli esponenti hanno vinto la medaglia d’oro nel kata seniores cinture nere rispettivamente in campo femminile e maschile.
Federica ha portato in finale il suo kata preferito Gankaku battendo la brava atleta indiana Ashlee Agnes che aveva eseguito in finale un convincente Suparimpei (un kata superiore dello stile Shito Ryu) mentre Riccardo è volato sul podio più alto con una bellissima esecuzione del kata Unsu che ha vinto sul Chataniara Kushanku di Ajith Kuruppanthara.

Il Campionato è stato inaugurato dal ministro J. Mercikutty Amma con l’ accensione della lampada a olio votiva che ha segnato l’apertura delle competizioni.
Nadia il giorno prima ha diretto uno stage che ha avuto un grandissimo successo con grande soddisfazione dell’ organizzatore Maestro Issac Rajan che è stato l’anima dello stage e del Campionato alla cui organizzazione si è dedicato anima e corpo.

Alla domanda ” come è stata questa vostra prima esperienza in India?” Risponde Riccardo Bonetti, 23 anni studente di Economia e Commercio. “Ci siamo confrontati non solo attraverso il Karate ma anche attraverso la cultura, completamente differente dalla nostra. Eravamo circondati da persone fantastiche che ci hanno regalato tanta energia attraverso la quale siamo riusciti ad ottenere questi ottimi risultati. Non mi dimenticherò mai dei sorrisi di quei migliaia di bambini che scrutavano ogni movimento per potersi migliorare’

Dice Federica, 23 anni studentessa in Medicina Veterinaria: “Una prima esperienza in india indimenticabile grazie a tutte le persone che ci hanno circondato e che ci hanno regalato tantissimo affetto. La gara è stata emozionante perché avevamo tutti gli occhi puntati su di noi e di conseguenza l’errore non era ammesso. Nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa due primi posti, ma sopratutto, tantissimi momenti indimenticabili che mi porterò dietro per tutta la vita”

“Venire in India con questi miei due atleti è stata una esperienza straordinaria – ha detto Nadia – una emozione meravigliosa, per me è stato come se fosse la prima volta, hanno avuto un grande successo e questo mi rende felice.”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri