Ginnastica: Carlotta Ferlito è oro al corpo libero alle Universiadi di Napoli

8 luglio 2019 | 14:34
Share0
Ginnastica: Carlotta Ferlito è oro al corpo libero alle Universiadi di Napoli

L’azzurra conquista il metallo più prezioso dopo il bronzo di squadra ottenuto con le compagne Martina Rizzelli e Lara Mori.

Strepitoso oro al corpo libero per la ginnasta Carlotta Ferlito nelle finali di specialità alle Universiadi di Napoli 2019. L’azzurra, Caporale dell’Esercito Italiano e schierata nell’ultimo campionato di Serie A nella società brianzola Gal Lissone, agguanta il metallo più prezioso dopo il bronzo di squadra di venerdì ottenuto con le compagne di squadra Lara Mori (argento alla trave) e Martina Rizzelli.

La catanese, milanese d’adozione, dopo l’amaro in bocca per il risultato alla trave (5° posizione) ha dato il massimo sulla pedana del corpo libero piazzandosi sul primo gradino del podio con il punteggio di 13.200 precedendo la giapponese Aiko Sugihara (13.000) e la russa Uliana Perebinosova (12.700).

Sulle note di La La Land e Smile di Michael Jackson ha regalato ai suoi tantissimi fan un’emozione unica. Doveroso il ringraziamento di Carlotta sulla sua pagina Instagram, seguita da 700mila followers, per il sostegno dimostrato.

Visualizza questo post su Instagram

Il mio cuore siete voi ❤️🇮🇹 (vi tengo aggiornati sulle altre giornate di gare nelle stories :))

Un post condiviso da Carlotta Ferlito® (@carlyferly) in data:

Foto apertura archivio MBNews by Aurora Colombo