27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Talento su due ruote. Edoardo Savino è il Campione Italiano delle Minimoto

Talento su due ruote. Edoardo Savino è il Campione Italiano delle Minimoto

23 Luglio 2019

Super Edo! Otto anni appena, Edoardo Savino, di Cesano Maderno, è il Campione Italiano delle Minimoto.

Un talento vero il piccolo brianzolo che da sempre coltiva, insieme al papà Daniele, la grande passione per le due ruote. “Edo31“, questo il il suo soprannome, ha chiuso i giochi prima dell’ultima tappa di Jesolo con le gare in programma il 29 settembre.

Beast Junior A
Nella classe di ingresso al CIV Junior Edoardo Savino, il capo classifica, ha ottenuto la pole position con oltre mezzo secondo di vantaggio sul primo inseguitore. Doppietta in gara per il poleman che ha vinto gara 1 e gara 2. In gara 1 completano il podio Mattia Rutigliano ed Elisabetta Monti, in gara 2 Mathias Tamburini è secondo, Cristian Borelli terzo. Nella classifica combinata la doppietta di Edoardo Savino è sufficiente per aggiudicarsi il titolo tricolore con ben due gare di anticipo, seguono Elisabetta Monti e Michele De Novellis.

Il piccolo talento azzurro frequenta la scuola moto Como e, nonostante la giovanissima età, ha un curriculum sportivo degno di chi le piste le frequenta per professione. Amato sui social network, corteggiato da diversi sponsor, è un bambino solare che ama giocare ed essere sempre in movimento.

(in foto da sinistra: Mauro di Pasquale, team manager DPS Racing Team, Andrea Ginestra, Matteo Primavera, meccanico del Team, Edoardo Savino)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi