Quantcast
Desio, il centro cittadino si rifà il look - MBNews
Attualità

Desio, il centro cittadino si rifà il look

L'obiettivo è quello di rendere più vivibili gli spazi pubblici della Città. Si comincia con il centro per poi proseguire nei quartieri della Città.


Di questa prima serie di interventi fanno parte 4 progetti finalizzati a creare una nuova mobilità e un diverso modo di vivere gli spazi pubblici di via Garibaldi, Corso Italia, Largo Alpini e  Via Lampugnani.

L’obiettivo è quello di rendere più vivibili gli spazi pubblici della Città. Si comincia con il centro per poi proseguire nei quartieri della Città.

Le soluzioni progettate hanno la finalità di invitare le persone a ‘frequentare’ sempre di più la loro città grazie ad interventi di moderazione del traffico veicolare – con previsioni di limiti di velocità a 30 km/h – e alla creazione di nuovi spazi pubblici attrezzati per la socialità e la mobilità di pedoni e biciclette in sicurezza.

Le tempistiche delle diverse fasi di esecuzione dei lavori in centro sono in via di perfezionamento.

L’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di minimizzare i disagi per i residenti e i commercianti, garantendo comunque sempre la circolazione. La durata complessiva del primo cantiere di Largo Alpini, in partenza già nel mese di luglio, sarà indicativamente di 250 giorni.