30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Dante Cattaneo nominato coordinatore dei Sindaci leghisti della Lombardia

Dante Cattaneo nominato coordinatore dei Sindaci leghisti della Lombardia

31 Luglio 2019

L’attuale vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, è stato nominato coordinatore dei sindaci della Lega per la Lombardia. Sarà il punto di riferimento per i primi cittadini eletti con la Lega in tutti i Comuni lombardi.

Il prestigioso incarico arriva dopo due mandati da Sindaco del Comune di Ceriano Laghetto, dove per dieci anni Dante Cattaneo si è reso protagonista di una serie di iniziative che lo hanno portato spesso anche alla ribalta nazionale, sottolineando sempre la sua determinazione alla difesa del territorio e ad essere vicino ai cittadini.

Dalla lotta alla droga nel Parco delle Groane alle iniziative estive in cui il sindaco si è messo in prima persona a lavorare nelle aziende agricole locali per sostenere famiglie in difficoltà, ha affiancato i volontari per la manutenzione del verde comunale, ha aperto le porte della giunta valutando candidature di cittadini per un posto temporaneo da assessore, ha allestito il proprio ufficio sulla banchina della stazione per fronteggiare spacciatori e tossicodipendenti, ha promosso incontri serali informali, in strada, per stare in mezzo ai cittadini a confrontarsi sui problemi del quartiere. Tanti modi in cui Dante Cattaneo ha interpretato il suo ruolo di sindaco, eletto nel 2009 con il 46,5%,  confermato nel 2014 con il 56,5%, oggi vicesindaco del suo ex vice Roberto Crippa, con la Lega al 57,7% a conferma di un consenso in costante crescita nel Comune in provincia di Monza e Brianza.

Lavorerò con umiltà e concretezza per coordinare le centinaia di ottimi sindaci e vicesindaci lombardi, vera spina dorsale di questo Paese” – ha dichiarato Dante Cattaneo, accettando il nuovo incarico che lo indica come figura di riferimento per gli amministratori comunali della Lega in Lombardia, che sono ulteriormente aumentati con l’ultima tornata elettorale del 26 maggio scorso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi