15 Luglio 2019 Segnala una notizia
Croce Rossa di Varedo: firmata la convezione per la nuova sede

Croce Rossa di Varedo: firmata la convezione per la nuova sede

1 Luglio 2019

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Varedo, avrà una nuova sede più adatta alle necessità operative imposte dai numerosi servizi eseguiti da questo gruppo di volontari in forte crescita.

Il 27 giugno nella sede comunale è stata infatti firmata la Convenzione tra Comune di Varedo e Croce Rossa per l’affidamento in sub-comodato della nuova sede che si troverà in via Cesare Colombi, in un edificio del depuratore delle acque, recentemente chiuso.

La nuova struttura permetterà di organizzare meglio tutte le attività per la popolazione e di proteggere in modo più sicuro le ambulanze e gli altri mezzi usati dai volontari per svolgere i servizi di emergenza e trasporto sanitario.

Ma nella sede sarà anche possibile organizzare meglio le numerose attività di formazione per i volontari e di diffusione delle conoscenze sanitarie di base alla popolazione perché sarà possibile attrezzare un’apposita aula corsi.

A breve ci sarà la consegna ufficiale delle chiavi e poi ci sarà molto lavoro per sistemare i nuovi locali e per traslocare. L’impegno preso col comune prevede un anno per tutto questo ma il Presidente, Lorenzo Oldoni, conferma che si farà di tutto per riuscirci in molto meno tempo.

Molto dipenderà ovviamente anche dalle risorse finanziarie che si riusciranno a raccogliere tra la popolazione, anche questo sarà un grande impegno dei prossimi mesi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50