Economia

Save the date lunedì 16 luglio – Confimi: PMI brianzole a scuola di acquisti

Lunedì 16 luglio un corso di formazione per approfondire questo ambito dell’economia aziendale

confimi-seminario-privacy2-mb (Copia)

Piccole e medie imprese brianzole a raccolta per approfondire la funzione degli acquisti all’interno di un’azienda. CONFIMI MB, che in Brianza conta 150 aziende associate per un totale di 2500 lavoratori, ha organizzato per lunedì 16 luglio un corso di formazione in questo ambito dal titolo “Piano strategico  degli acquisti”.

“Il ruolo degli acquisti in questi anni sta radicalmente cambiando. Si può scegliere se rimanere ancorati al passato e cercare solo ed esclusivamente il risparmio o si può decidere di evolvere e di considerare gli acquisti come un’opportunità di crescita e di arricchimento per l’azienda- ha commentato Nicola Caloni, presidente di CONFIMI Monza e Brianza-. Gestire gli acquisti, secondo il mio punto di vista, deve avere l’obiettivo di portare più margini. Il prezzo non è l’unica variabile da considerare. Il post vendita, la qualità, l’innovazione e l’aggiunta di contenuti sono indicatori importanti. Chi abbraccia questo approccio e abbandona la sola logica del risparmio, a mio parere e secondo quanto ho visto nella mia esperienza, ha valide carte per crescere e migliorare nel tempo”.

Un approccio agli acquisti, secondo il Presidente Caloni, radicale e lungimirante per certi aspetti. Un approccio che però comporta in alcuni casi un profondo cambio di visione e di gestione di questo ambito. “CONFIMI può dare il supporto necessario agli associati in questo settore – ha spiegato il presidente Caloni- offrendo contatti e consulenze e una rete di collaborazioni selezionate”.

L’appuntamento è per lunedì 16 luglio dalle 9 alle 18 nella sede di Confimi Industria Monza e Brianza – Via Locarno, 1 – Monza. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.