Economia

Confimi, il presidente Caloni “l’intermediazione è indispensabile per la ricerca del lavoro”

In programma il seminario “innovazione, hr & project management: insieme per le pmi” giovedì 18 luglio.

pubblico-confimi-270617

“Non è il lavoratore che deve cercare l’azienda dove lavorare ma è l’azienda che deve trovare il candidato adatto”. Parola di Nicola Caloni, presidente di Confimi Industria Monza e Brianza. Inviare il CV direttamente alle aziende, insomma, non servirebbe più.

“Nell’ambito delle risorse umane e della ricerca dei dipendenti – ha commentato Caloni- l’intermediazione è indispensabile”. Anche di questo si parlerà nel corso dell’incontro “innovazione, hr & project management: insieme per le pmi” organizzato per il 18 luglio dall’associazione che riunisce 150 piccole e medie imprese brianzole manifatturiere e di servizi che contano un totale di circa 2500 addetti.

“La ricerca e la gestione del personale è un aspetto fondamentale per le aziende e nelle realtà con un numero di dipendenti ridotto rappresenta un ambito ancora più sensibile- ha commentato Nicola Caloni-. Per questo motivo, per colmare alcune oggettive richieste e necessità, la nostra associazione si pone come strumento di primo approccio verso tutte quelle opzioni offerte dall’esterno per la gestione del lavoro”.

Scuole, agenzie interinali, agenzie di lavoro, consulenti. “La nostra associazione ha un ruolo di interfaccia tra le piccole e medie imprese e le agenzie di lavoro e le scuole del territorio. Far combaciare la ricerca e le offerte di professionalità specifiche non è semplice per le aziende di piccole e medie dimensioni e l’intermediazione dell’associazione diventa quindi importante in questo ambito per tradurre le necessità degli associati agli altri attori del mondo del lavoro”.

L’incontro “innovazione, hr & project management: insieme per le pmi” è in programma per  giovedì 18 luglio alle ore 18.00 al THEATRO di via Petrarca 20 a Verano Brianza. Per informazioni clicca qui. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.