30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Confartigianato Motori 2019: la passione per la velocità al centro della 37esima edizione

Confartigianato Motori 2019: la passione per la velocità al centro della 37esima edizione

30 Luglio 2019

Si avvicina l’appuntamento con il GP di Monza e Confartigianato Motori conferma la sua passione per la velocità con un evento dedicato al mondo delle corse. Per la 37esima edizione è confermato presso la sede provinciale dell’associazione, in viale Stucchi, il cocktail party “Dalle corse alla strada”.

PROGRAMMA 5 SETTEMBRE

Sono attesi all’evento i piloti Antonio Giovinazzi, F1; 
Luca Ghiotto, F2 
e Luca Filippi, FE. “La kermessespiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese – nasce dall’idea di offrire ai riparatori delle auto di serie che rappresentiamo un collegamento prestigioso con il settore motoristico sportivo. Riconosciamo da sempre alla Formula 1 e al Motorsport un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove tecnologie che successivamente vengono installate sulle auto di serie”.

In programma un’esposizione di Ferrari che si esibiranno in un concerto con i Mosaici musicali di Ravenna ad apertura di serata. 
Tre i talk show che vedranno alternarsi sul palco personalità del mondo del Motorsport inteso a 360 gradi, dai piloti, agli ingegneri, ai tecnici, a chi si occupa di comunicazione: 
Formula1 – Formula E è il primo dibattito dedicato al confronto tra questi due modi d’intendere la competizione e la velocità; dalla pista alla strada con gli esperti di Brembo, Pirelli e Magneti Marelli 
e il futuro dei media con Rai, SkyF1 e Mediaset a raccontare le diverse visioni dello sport e le 
varie angolature del racconto.

La serata è presentata da Carlo Vanzini, telecronista di Sky Sport F1, Roberto Poletti per Rai1 e 
Roberta Cassina per Confartigianato e Telelombardia con il programma “L’Italia che produce”. 
Nel corso dell’evento verranno premiate tre aziende artigiane brianzole del settore automotive che si sono distinte per longevità, capacità d’innovare e di resistere al mutamento mantenendo la propria identità distintiva. 
Prodotti enogastronomici della tradizione lombarda allieteranno, per tutta la durata della manifestazione, il party.

La kermesse si sposterà poi venerdì 6 settembre all’interno dell’Area Hospitality Confartigianato Motori in Autodromo, alla presenza dei vertici istituzionali ed imprenditoriali e celebrità delle corse per la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti, fotografi e altri personaggi del circus della F1.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi