23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Come sostenere Brianza per il Cuore Onlus? Con il 5x1000 nel 730!

Come sostenere Brianza per il Cuore Onlus? Con il 5×1000 nel 730!

8 Luglio 2019

Per chi paga le tasse è solo l’ennesima casella da compilare nel 730, ma per chi riceve il contributo è un importante strumento a supporto dei progetti dal grande valore sociale e per la collettività. Stiamo parlando del 5×1000 e se siete indecisi a chi donarlo, un’ottima idea è di destinarlo a Brianza per il Cuore Onlus, una delle associazioni più attive e vicine al cittadino del territorio di Monza e Brianza.

A cosa servono le donazioni nei confronti di Brianza per il Cuore?  Servono a garantire ai cittadini della provincia di Monza e Brianza che il tema della prevenzione del rischio cardiovascolare venga sempre trattato con la giusta attenzione. Solo nell’ultimo anno, infatti, sono tantissimi gli eventi a cui la Onlus ha presenziato per diffondere la cultura della prevenzione, un concetto tanto semplice quanto sottovalutato. È facile dire ‘’avrei potuto pensarci prima’’, quando capita qualcosa che non possiamo controllare al nostro organismo, ma è altrettanto facile farsi guidare dall’Associazione nell’imparare come non mettere a rischio il nostro corpo mediante consigli concreti.

Basta pensare ad alcune occasioni recenti come il raduno dei Gruppi di Cammino o la Festa dello Sport all’autodromo di Monza per rendersi conto di quante sono le opportunità fornite da Brianza per il Cuore di incontrare medici e personale sanitario a pochi passi da casa, effettuando analisi e screening gratuiti per poi farsi dare un consiglio su misura sul proprio stile di vita.

Tra le iniziative volte alla prevenzione concreta del rischio cardiovascolare, la Onlus – inoltre –  ha pensato ad un format originale e funzionale, le Isole della Salute. Un momento in cui i cittadini, senza prenotare e gratuitamente, hanno a disposizione un percorso di esami medici ed un gruppo di professionisti da cui ricevere un consulto accurato. Gli appuntamenti sono circa 5 e si svolgono durante l’anno in diverse zone della Brianza.

Oltre all’impegno personale con ciascun cittadino, Brianza per il Cuore si è spesa per tutta la zona di Monza e dintorni donando defibrillatori e formando le persone – oltre 2000 –  per il loro utilizzo grazie al progetto Monza Cardioprotetta. Un progetto virtuoso, ma che per essere sostenuto a lungo termine ha bisogno del sostegno di volontari e donazioni da destinare alla manutenzione puntuale dei preziosi strumenti salvavita.

Se tutti questi motivi non fossero sufficienti a spiegare l’importanza di dare un contributo all’Associazione, cliccando qui è possibile leggere tutte le iniziative portate avanti negli ultimi anni.

Ecco come inserire Brianza per il Cuore Onlus nel 730 e destinarle il 5×1000:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

La Lega raccoglie 6000 firme a sostegno di Salvini e per chiedere il voto subito

"Abbiamo avuto una risposta eccezionale - commenta il Commissario Provinciale della Lega, Andrea Villa -  con adesioni arrivate trasversalmente anche da ex elettori PD e M5S schifati dai giochi di palazzo".