Quantcast
Velo Club Sovico, Tangliani convocato per la sfida Tricolore - MBNews
Sport

Velo Club Sovico, Tangliani convocato per la sfida Tricolore

Anche l’Allievo Gabriele Tagliani è tra i convocati al Campionato Italiano di domenica 7 luglio.

velo club sovico primo maggio

Anche l’Allievo Gabriele Tagliani è tra i convocati al Campionato Italiano di domenica 7 luglio. Classe 2003, residente a Cantù ma cresciuto ciclisticamente nel Velo Club Sovico, Tagliani è stato selezionato dal coordinatore della struttura tecnica Stefano Pedrinazzi su indicazione del tecnico Marco Cannone e farà parte della Rappresentativa regionale della Lombardia impegnata sulle strade senesi di Chianciano Terme.

Alla sfida tricolore l’alfiere gialloblu si presenta con una discreta striscia di risultati: è salito sul terzo gradino del podio nella gara organizzata dal Velo Club Sovico a Correzzana; ha inanellato diversi quarti posti (San Giorgio su Legnano, Osio Sotto, Romano di Lombardia, Varese – Angera, ndr) e ha fatto bene anche a Cogliate e Robecco sul Naviglio.

Domenica il via alla gara sarà dato alle ore 15.00; i corridori pedaleranno su un tracciato esigente per complessivi 80,4 km.

IL RESTO DELLA SQUADRA ALLIEVI AL TROFEO BACCANELLOGli altri Allievi di Velo Club Sovico saranno impegnati in provincia di Bergamo, pedaleranno lungo i 79 chilometri del “Trofeo Baccanello” di Calusco d’Adda. Partenza prevista alle ore 9.00.

GIOVANISSIMI TRA CERNUSCO SUL NAVIGLIO E SARONNO – La squadra dei Giovanissimi domenica si dividerà su più fronti, infatti, a calendario sono previste: la finale del Trofeo Rosa che vedrà Costa – Staricco e Riboldi in gara a Cernusco sul Naviglio (partenza prima gara alle 9.30); il trofeo Lombardia al maschile in programma sempre a Cernusco sul Naviglio nel pomeriggio. I piccoli atleti che non saranno impegnati nelle gare in provincia di Milano, correranno il “50° GP città di Saronno con partenza alle 9.30.

LO JUNIORES TAGLIABUE A CASTANO PRIMO – Domenica tornerà alle corse lo Juniores Pierluigi Tagliabue: per lui l’appuntamento è con il “Memorial papà Bortolami” di Castano Primo, gara di 120 chilometri con partenza alle 14.00.