19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

4 Luglio 2019

Tania Goldonetto è stata eletta, dall’Assemblea generale della categoria, come nuova Segretaria generale della Funzione Pubblica della Cgil di Monza e Brianza.

Goldonetto, che negli ultimi anni è stata, prima, funzionaria e, poi, segretaria organizzativa della Fp di via Premuda, ha sostituito Walter Palvarini alla guida della categoria che si occupa, anche in Brianza, di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici.

“Sono contenta di essere stata nominata Segretaria generale Fp Monza e Brianza, prima Segretaria donna della categoria in Brianza – ha dichiarato Goldonetto – Il mio percorso è stato piuttosto vario. Provengo dal privato: sono stata RSU della Peg Perego e poi ho avuto un’esperienza come membro della segreteria della Filctem; il mio arrivo in Fp risale al 2015.”

“Questa nuova esperienza – ammette – mi incuriosisce e mi emoziona. Un grande impegno che cercherò di portare a termine nel migliore dei modi, consapevole di poter contare su una squadra pronta a darmi il supporto necessario per le sfide di oggi e dei prossimi anni”.

“Abbiamo davanti molte sfide complesse: il rinnovo dei contratti nazionali, a partire da quello della sanità privata che attende da 12 anni, l’impegno per la contrattazione negli enti locali utilizzando tutti gli spazi disponibili a seguito del rinnovo del CCNL nel 2018, i problemi della sanità pubblica in tema di organici e di garanzia del diritto alla salute, le tante questioni aperte nel settore sociosanitario”, ha concluso la neo Segretaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri