22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

Cgil MB: Tania Goldonetto nuova segretaria generale della Funzione Pubblica 

4 Luglio 2019

Tania Goldonetto è stata eletta, dall’Assemblea generale della categoria, come nuova Segretaria generale della Funzione Pubblica della Cgil di Monza e Brianza.

Goldonetto, che negli ultimi anni è stata, prima, funzionaria e, poi, segretaria organizzativa della Fp di via Premuda, ha sostituito Walter Palvarini alla guida della categoria che si occupa, anche in Brianza, di rappresentare e tutelare le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici.

“Sono contenta di essere stata nominata Segretaria generale Fp Monza e Brianza, prima Segretaria donna della categoria in Brianza – ha dichiarato Goldonetto – Il mio percorso è stato piuttosto vario. Provengo dal privato: sono stata RSU della Peg Perego e poi ho avuto un’esperienza come membro della segreteria della Filctem; il mio arrivo in Fp risale al 2015.”

“Questa nuova esperienza – ammette – mi incuriosisce e mi emoziona. Un grande impegno che cercherò di portare a termine nel migliore dei modi, consapevole di poter contare su una squadra pronta a darmi il supporto necessario per le sfide di oggi e dei prossimi anni”.

“Abbiamo davanti molte sfide complesse: il rinnovo dei contratti nazionali, a partire da quello della sanità privata che attende da 12 anni, l’impegno per la contrattazione negli enti locali utilizzando tutti gli spazi disponibili a seguito del rinnovo del CCNL nel 2018, i problemi della sanità pubblica in tema di organici e di garanzia del diritto alla salute, le tante questioni aperte nel settore sociosanitario”, ha concluso la neo Segretaria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.