23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Cgil, una sindacalista brianzola nel collegio di presidenza dell’Inca nazionale

Cgil, una sindacalista brianzola nel collegio di presidenza dell’Inca nazionale

5 Luglio 2019

Lorella Brusa è stata nominata nel collegio di presidenza dell’Inca nazionale, il patronato della Cgil che offre servizi di pubblica utilità e tutela i diritti riconosciuti dalla legge in materia di previdenza, assistenza sociale ed economica, salute e cittadinanza.

Lorella è un volto noto in Brianza. Per la Cgil di Monza e Brianza, infatti, è stata, funzionaria e componente della segreteria in Funzione pubblica e segreteria confederale.

È stata tra le promotrici del progetto Synergy Park, una sperimentazione sul vimercatese di sinergia tra welfare aziendale e territoriale. Di successo anche la campagna unitaria di Cgil, Cisl e Uil “Salute in piazza” che ha generato un protocollo di intesa con i medici di famiglia in riferimento, soprattutto, alla presa in carico dei pazienti multipatologici.

“L’esperienza e il legame con i servizi sul territorio danno la chiave di lettura per giungere alla costruzione di sinergie preziose tra operatori – spiega Brusa –. L’obiettivo deve sempre essere quello di riuscire a fornire le risposte migliori ai bisogni delle persone”.

“È ciò che deve fare anche la Cgil – aggiunge –. Molti nostri iscritti provengono dai servizi e hanno necessità di conoscere a tutto tondo la missione del sindacato e di trovare all’interno della struttura risposte alle diverse necessità e gli strumenti per leggere i fenomeni nella loro complessità”.

“L’Inca, oggi, vive un momento delicato – chiosa – legato alle novità introdotte dalle riforme. Cercherò di fare del mio meglio: è un lavoro complesso ma anche molto stimolante. Mi metterò – conclude – come sempre al servizio dell’organizzazione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Pedemontana e diossina, il sindaco: “Seveso non ha alcuna intenzione di subire”

Soddisfatto il sindaco di Seveso, Luca Allievi: «Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro congiunto di diversi comuni della zona. Per noi salute e sviluppo del territorio non devono più essere in antitesi».

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".