Attualità

In auto con una mattonella di cocaina da 1 chilo: arrestati due trafficanti

In manette sono finiti un 37enne di Seveso ed un 46enne di Barlassina. In casa del primo, trovata altra droga e materiale vario per il confezionamento

cesano-cocaina

Avevano un chilo di cocaina pressata nascosta in auto. Durante un ordinario posto di controllo su una delle principali arterie comunali, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno fermato due auto che procedevano a forte velocità a distanza molto ravvicinata una dall’altra. A bordo vi erano i rispettivi conducenti, un 37enne di Seveso ed un 46enne residente a Barlassina di origini calabresi.

Insospettiti dall’estremo nervosismo dei due, i militari hanno deciso di approfondire il controllo, perquisendo le rispettive macchine. E infatti, nell’auto condotta dal 46enne è stato ritrovato un monoblocco compattato e pressato di sostanza bianca dal peso di 1 kg esatto, rivelatasi poi essere cocaina.

Le perquisizioni sono poi state estese anche alle abitazioni dei due: nell’appartamento del 37enne sono stati ritrovati ulteriori 170 grammi di cocaina, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione. Per i due sono così scattate le manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Entrambi sono ora ristretti presso il carcere di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.