16 Luglio 2020 Segnala una notizia
In auto con una mattonella di cocaina da 1 chilo: arrestati due trafficanti

In auto con una mattonella di cocaina da 1 chilo: arrestati due trafficanti

24 Luglio 2019

Avevano un chilo di cocaina pressata nascosta in auto. Durante un ordinario posto di controllo su una delle principali arterie comunali, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno fermato due auto che procedevano a forte velocità a distanza molto ravvicinata una dall’altra. A bordo vi erano i rispettivi conducenti, un 37enne di Seveso ed un 46enne residente a Barlassina di origini calabresi.

Insospettiti dall’estremo nervosismo dei due, i militari hanno deciso di approfondire il controllo, perquisendo le rispettive macchine. E infatti, nell’auto condotta dal 46enne è stato ritrovato un monoblocco compattato e pressato di sostanza bianca dal peso di 1 kg esatto, rivelatasi poi essere cocaina.

Le perquisizioni sono poi state estese anche alle abitazioni dei due: nell’appartamento del 37enne sono stati ritrovati ulteriori 170 grammi di cocaina, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione. Per i due sono così scattate le manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Entrambi sono ora ristretti presso il carcere di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Incidente aereo in Polonia: perde la vita 25enne di Lentate sul Seveso

Sibilla, 25 anni, aveva una vera passione per il volo tanto da volerla tramutare nella sua professione. Fin da piccola aveva sempre sognato di diventare un pilota di linea. 

San Gerardo di Monza, porte aperte al settore B. Entro il 2020 la sfida Ircss

Il nuovo blocco, con 300 posti letto, è operativo da poco prima del Covid. Che ha fatto rinviare l'inaugurazione ufficiale. Ora lo sguardo è sulla trasformazione dell'ospedale in Istituto di cura e ricerca.

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Il Ministero per i Beni Culturali premia Seregno. Al comune il titolo “Città che legge”

Determinanti, nell’attribuzione del riconoscimento, sono state alcune esperienze e realtà consolidate sul territorio.

Hub Agrate Brianza, ospite debolmente positivo. Scatta la quarantena

Un ospite dell'hub di Agrate Brianza è stato trovato "debolmente positivo" al Covid. A confermare la notizia è il sindaco Simone Sironi.