16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
In auto con una mattonella di cocaina da 1 chilo: arrestati due trafficanti

In auto con una mattonella di cocaina da 1 chilo: arrestati due trafficanti

24 Luglio 2019

Avevano un chilo di cocaina pressata nascosta in auto. Durante un ordinario posto di controllo su una delle principali arterie comunali, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno fermato due auto che procedevano a forte velocità a distanza molto ravvicinata una dall’altra. A bordo vi erano i rispettivi conducenti, un 37enne di Seveso ed un 46enne residente a Barlassina di origini calabresi.

Insospettiti dall’estremo nervosismo dei due, i militari hanno deciso di approfondire il controllo, perquisendo le rispettive macchine. E infatti, nell’auto condotta dal 46enne è stato ritrovato un monoblocco compattato e pressato di sostanza bianca dal peso di 1 kg esatto, rivelatasi poi essere cocaina.

Le perquisizioni sono poi state estese anche alle abitazioni dei due: nell’appartamento del 37enne sono stati ritrovati ulteriori 170 grammi di cocaina, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione. Per i due sono così scattate le manette con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Entrambi sono ora ristretti presso il carcere di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Capitanio (Lega), flop delle sardine: “La Brianza è terra del fare, non del protestare”

L’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio attacca la manifestazione delle sardine in piazza Trento e Trieste a Monza.

Dragonfly Gym Team: due ori e due bronzi alla Christmas cup

Ottimo inizio di stagione per le ginnaste monzesi che ieri domenica 15 dicembre hanno preso parte alla competizione Christmas Cup.