29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ceriano: anche quest’anno insieme ad Enpa in difesa degli animali

Ceriano: anche quest’anno insieme ad Enpa in difesa degli animali

30 Luglio 2019

Sta partendo in questi giorni, con affissioni murali e promozione via social, la campagna dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa), sostenuta dal Comune di Ceriano Laghetto contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali.

In particolare, il contenuto della campagna 2019 di Enpa punta sul coinvolgimento delle persone che sono testimoni di atti di maltrattamento e abbandono nei confronti degli animali con l’invito a denunciarli e a testimoniare.

Si ricorda infatti che il maltrattamento di animali è un vero e proprio reato e come tale punito dalla legge, così come l’abbandono.

“E’ necessaria la diffusione di una maggiore consapevolezza da parte di tutti per proteggere questi esseri indifesi e garantire loro condizioni di vita adeguate” – commenta l’Assessore alla Protezione animali, Antonella Imperato. “Come negli anni scorsi, anche quest’anno il Comune di Ceriano Laghetto si schiera con decisione al fianco di Enpa per aiutare la diffusione di una maggiore cultura di rispetto e tutela degli animali”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi