Quantcast
Artistica Casati Arcore: grande prova delle ginnaste a Rimini - MBNews
Sport

Artistica Casati Arcore: grande prova delle ginnaste a Rimini

E' stato un momento di congregazione con le altre società e un momento di festa per tutte.

Grande prova delle 72 ginnaste della Casati Arcore alle finali nazionali di Rimini della Ginnastica in Festa 2019. Atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati su diverse competizioni e discipline.

A rappresentare i colori bianco verdi, per la sezione artistica femminile, nel campionato Silver c’erano ginnaste di tutti i livelli da LA a LE: del corso avanzato, promozionale ed agonistico. Le atlete hanno preso parte sia a competizioni di squadra che individuali.

Nonostante l’elevata competizione diverse “casatine” sono riuscite a salire sul podio, conseguendo così ottimi risultati e regalando grandi emozioni a tecnici e genitori.

Giorgia Basile con una prova praticamente perfetta in LD è arrivata terza. Mentre la sua compagna, Vittoria Marchetti, in LE ha vinto l’argento nella specialità trave.

In LB, l’allieva Elena Casiraghi ha conquistato un bellissimo terzo posto. Bronzo anche per la junior  Martina Margutti.

Prestigiosa prestazione anche di Laura Ferrario in LD, che nella specialità parallele ha conquista il secondo gradino del podio.

Per completezza d’informazione molte altre atlete hanno abbattuto il muro delle qualificazioni entrando nelle fasi finali, posizionandosi fra le prime dieci.

Soddisfatti i tecnici, i genitori ma anche i vertici societari a partire dal presidente Antonio Radice, dal presidente onorario Luigi Maggioni, dal responsabile di settore Mario Comi fino ai consiglieri.