07 Agosto 2020 Segnala una notizia
IN SPORT RANE ROSSE: medaglie e record ai Campionati Estivi Italiani di Salvamento

IN SPORT RANE ROSSE: medaglie e record ai Campionati Estivi Italiani di Salvamento

22 Luglio 2019

Nella suggestiva cornice dello Stadio del Nuoto di Roma si sono svolti dal’10 al 14 luglio i Campionati Italiani Estivi di Salvamento. IN SPORT RANE ROSSE ha ben figurato riuscendo a siglare ben 24 titoli italiani conditi da 4 record italiani e dominando le classifiche a squadre: oro nelle categorie Esordienti A e Ragazzi e argento nelle categorie Cadetti e Senior. Le belle notizie non finiscono qui, infatti grazie alle ottime prestazioni ben tre atleti IN SPORT RANE ROSSE sono stati convocati per gli Europei di Salvamento in programma a Riccione a Settembre: Daniele Sanna e Lucrezia Fabretti per i senior e Alessandro Marchetti per gli Junior.

Inizia subito bene fin dal primo giorno la kermesse per gli atleti IN SPORT RANE ROSSE: Martina Laurenti si mette al collo la prima medaglia d’oro nei 50m ostacoli (Esordienti A), poi è il turno della coppia Marchetti-Locchi che timbrano primo e secondo posto nella 100m ostacoli e nei 50m trasporto manichino (Ragazzi). Devastante l’apporto al medagliere delle staffette già dal day 1: Locchi, D’Ippolito, Corazza e Marchetti firmano oro e record italiano a 1’46”38 nella 4x50m ostacoli (Ragazzi), gradino più alto anche per il quartetto Moruzzi, Laurenti, Bassani e Pantaleo nella 4x50m ostacoli (Es. A) mentre Ravera, Achilli, Brambilla e Moruzzi si devono accontentare dell’argento nella stessa specialità maschile.

Nel secondo giorno di gare subito una doppietta meno nobile nei 50m trasporto manichino con pinne per Laurenti e Moio che arrivano seconda e terza, poi la giornata addirittura migliora: Locchi guadagna l’oro nella 100m percorso misto ragazzi, così come Moruzzi nel 50m trasporto manichino esordienti A e Marchetti nei 200m super life saver Ragazzi (medaglia di bronzo per Corazza). Staffette sempre caldissime: due ori dalla 4x50m mista esordienti femminile (Moruzzi, Laurenti, Pantaleo e Moio record italiano a 1’58”82) e dalla 4x50m mista ragazzi (Locchi, D’Ippolito, Marchetti, Valtorta) e un bronzo dalle ragazze (Bernardini, Scarabottolo, Viola, Teti).

Ben due record italiani nella terza giornata di gare: con 1’50”93 Ferraro, Achilli, Moruzzi e Ravera stampano il nuovo primato nella 4x50m trasporto manichino Esordienti A, mentre con 1’15”96 Locchi, Marchetti, Valtorta e D’Ippolita ritoccano quello della 4x25m trasporto manichino Ragazzi. Oro anche per la 4x25m trasporto manichino Esordienti A di Laurenti, Moruzzi, Bassani e Melissi e per la 4x50m ostacoli (Ongaro, Locchi, Rousseau, Fabretti) mentre “solo” bronzo per Vestri, Carideo, Cristiani e Puccio nella stessa specialità

Per le gare individuali da segnalare il bronzo di Ongaro nella 200m nuoto con ostacoli e l’oro di Lombini nella stessa gara maschile.

Giorno 4 solita infornata di medaglie dalle staffette: oro per la 4x50m mista cadette (Toti, Fabretti, Vergari, Zampolini) e per la senior (Ongaro, Locchi, Rousseau, Cappelletti), bronzo per la maschile senior (Lombini, Sanna, Sfondrini, Mazza). Scatenata Lucrezia Fabretti che vince un oro nella 50m trasporto manichino e un argento nei 100m rasporto manichino con pinne e torpedo (Cadette). Doppio oro per Zampolini (Cadette) e Vestri (Cadetti) nella gara di 100m trasporto manichino con pinne, mentre Sanna conquista l’argento nella 50m trasporto manichino e Ongaro la medaglia di bronzo nella stessa specialità femminile. Bene anche Rousseau nei 50m pinne Senior con un secondo posto.

Ultimo giorno ancora atleti IN SPORT RANE ROSSE protagonisti: Magali Rousseau vince la 200m super life saver doppiata da Sanna nel maschile, mentre solo argento per Fabretti nella 200m super life saver Cadette). Tocca alle staffette e come sempre è tempesta di medaglie nella 4×25 trasporto manichino: Oro per le Cadette (Toti, Chiodini, Galasso, Migliari) e le Senior (Locchi, Ferrazza, Fabretti, Ongaro), argento per gli Junior (Seymandi, Locati, Bocelli, Zuccari) e Cadetti (vestri, Cristiani, Carideo, Puccio) e bronzo per i Senior (Mazza, Sfondrini, Grassi, Sanna).

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Brugherio, una roulotte e un camion avvolti dalle fiamme. Vigili del fuoco in azione

Ieri alle ore 20.45, le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute nel Comune di Brugherio, in via Quarto, per l'incendio di un camper ed un camion.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.