22 Novembre 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: tutto pronto per un autunno pieno di eventi!

Brianza per il Cuore: tutto pronto per un autunno pieno di eventi!

17 Luglio 2019

Approfittando della pausa estiva, Brianza per il Cuore Onlus è già al lavoro per la programmazione degli eventi che, da questo autunno, torneranno a colorare Monza e dintorni con l’obiettivo di diffondere il messaggio della prevenzione del rischio cardiovascolare. Ecco qualche anticipazione.

Quali saranno le prossime iniziative?

Brianza per il Cuore Run, la Giornata Mondiale del Cuore. Prima tra tutte, una delle più apprezzate, la Brianza per il Cuore Run che dalla consueta data di settembre, slitterà a domenica 6 ottobre per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore. Nella ormai rodata location della Cascina San Fedele, nel Parco di Monza, i runner si schiereranno sulle linee di partenza per sostenere la causa di Brianza per il Cuore Onlus e continuare a sponsorizzare progetti importanti e concreti per i cittadini della pronvincia MB. Le iscrizioni sono già aperte, clicca qui. Entro la fine del mese sarà possibile iscriversi anche presso alcuni punti vendita della zona. 

Festival del Parco di Monza con i gruppi di cammino. Per contribuire alla creazione del clima di partecipazione e coinvolgimento della run, sabato 21 settembre l’Associazione sarà presente al Festival Del Parco di Monza con i Gruppi di Cammino, ormai partner fissi di Brianza per il Cuore. In questa occasione saranno presentate in dettaglio le dotazioni del parco alle quali si aggiungeranno altri tre defibrillatori semi-automatici acquistati grazie ai fondi raccolti alla Brianza per il Cuore Run dello scorso anno, il 2018. Ci saranno anche gli ‘istruttori salva-cuore’, che app rofitteranno del momento di riunione per dimostrare come utilizzare il defibrillatore e come fare le manovre di rianimazione cardio-polmonare. I Gruppi di Cammino partiranno dalla Villa Mirabello alle ore 9, fino ad arrivare alla Cascina San Fedele entro le ore 12. Qui tutti i dettagli sul festival.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Meno sicurezza in Brianza: chiude il distaccamento della Polizia stradale di Seregno

A rischio la sicurezza della Brianza: è stata annunciata la chiusura del distaccamento della polizia stradale di Seregno. La notizia è stata diffusa dal senatore Emanuele Pellegrini e dal consigliere regionale Alessandro Corbetta.

Luci, musica e spettacoli al “Christmas Village” di Monza

L’amministrazione comunale ha iniziato ad addobbare il centro storico e le decorazioni svettano già nelle principali arterie cittadine.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli teatrali, concerti, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

Trascina la ex in un casolare e la violenta sotto minaccia di un coltello: arrestato 30enne

Un uomo di 30 anni è finito in manette con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 20 anni connazionale: ad arrestarlo, nella giornata di mercoledì, i Carabinieri di Desio.