08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: tutto pronto per un autunno pieno di eventi!

Brianza per il Cuore: tutto pronto per un autunno pieno di eventi!

17 Luglio 2019

Approfittando della pausa estiva, Brianza per il Cuore Onlus è già al lavoro per la programmazione degli eventi che, da questo autunno, torneranno a colorare Monza e dintorni con l’obiettivo di diffondere il messaggio della prevenzione del rischio cardiovascolare. Ecco qualche anticipazione.

Quali saranno le prossime iniziative?

Brianza per il Cuore Run, la Giornata Mondiale del Cuore. Prima tra tutte, una delle più apprezzate, la Brianza per il Cuore Run che dalla consueta data di settembre, slitterà a domenica 6 ottobre per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore. Nella ormai rodata location della Cascina San Fedele, nel Parco di Monza, i runner si schiereranno sulle linee di partenza per sostenere la causa di Brianza per il Cuore Onlus e continuare a sponsorizzare progetti importanti e concreti per i cittadini della pronvincia MB. Le iscrizioni sono già aperte, clicca qui. Entro la fine del mese sarà possibile iscriversi anche presso alcuni punti vendita della zona. 

Festival del Parco di Monza con i gruppi di cammino. Per contribuire alla creazione del clima di partecipazione e coinvolgimento della run, sabato 21 settembre l’Associazione sarà presente al Festival Del Parco di Monza con i Gruppi di Cammino, ormai partner fissi di Brianza per il Cuore. In questa occasione saranno presentate in dettaglio le dotazioni del parco alle quali si aggiungeranno altri tre defibrillatori semi-automatici acquistati grazie ai fondi raccolti alla Brianza per il Cuore Run dello scorso anno, il 2018. Ci saranno anche gli ‘istruttori salva-cuore’, che app rofitteranno del momento di riunione per dimostrare come utilizzare il defibrillatore e come fare le manovre di rianimazione cardio-polmonare. I Gruppi di Cammino partiranno dalla Villa Mirabello alle ore 9, fino ad arrivare alla Cascina San Fedele entro le ore 12. Qui tutti i dettagli sul festival.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.