18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Dalla serie A all'Aurora Desio: l'ex arbitro Bonfrisco nuovo “manager etico” bluarancio

Dalla serie A all’Aurora Desio: l’ex arbitro Bonfrisco nuovo “manager etico” bluarancio

10 Luglio 2019

Un nuovo prezioso tassello nel piano di rafforzamento del club. Angelo Bonfrisco ha scelto il progetto Aurora. L’ex arbitro di serie A, con una grande esperienza a 360 gradi nel pianeta calcistico, anche come giocatore, allenatore e dirigente, tra le tante proposte arrivate da club di tutta la Brianza, ha deciso di sposare il piano di sviluppo della Società, che ha l’obiettivo dichiarato di diventare il migliore Settore Giovanile della Lombardia entro il Centenario (2022).

LE LINEE DI AZIONE –  Bonfrisco, volto noto anche in ambito televisivo, come opinionista di TeleLombardia, agirà come “manager etico” su tre fronti principali:

  • Piano di formazione su regole ed etica sportiva, con target sul mondo Aurora ma anche aperto alle altre realtà del territorio.
  • Arbitraggio: dirigerà le partite in casa degli Esordienti dell’Aurora, portando in campo non solo la sua esperienza ma anche la capacità di educare e spiegare ai ragazzi l’importanza di conoscere e rispettare il Regolamento in tutte le sue sfumature
  • Piano di espansione sul territorio della Brianza, coinvolgendo nel progetto aziende di vari settori legati al mondo dello sport, dei giovani, delle famiglie, della salute e non solo.

“La serata fatta con allenatori, ragazzi e famiglie Aurora in aprile mi ha fatto capire quanto sia importante qui il valore delle regole e l’idea del Manifesto che avete elaborato per il rispetto degli Arbitri è stata la scintilla che mi ha convinto che qui c’è un progetto serio, forte, unico – spiega Bonfrisco -. Mi sono sentito subito uno di casa e ho trovato punti in comune con me. Cercherò di trasferire le mie esperienze verso tutte le componenti della Società. Sarà un momento di crescita per tutti e anche per me: sono sicuro che sarà un lungo cammino insieme, con due parole chiave, disponibilità e autenticità, e con il motore della passione”.

LE PAROLE DEL CLUB –  “Angelo aveva richieste e proposte da importanti club della Brianza, ma nessuno con il nostro progetto sportivo ed educativo a 360 gradi, con un approccio unico e innovativo verso i ragazzi e le famiglie. Siamo felici e orgogliosi che abbia scelto Aurora e, insieme, ne faremo delle belle”, dicono il Dg Alessandro Crisafulli e il Ds Mario Trezzi che hanno chiuso oggi l’accordo.

PROSSIMA STAGIONE – Già da settembre ci saranno le prime iniziative che vedranno Bonfrisco protagonista. Un altro fiore all’occhiello per la nostra Società.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 21 settembre l’open day con prove di volo

La scuola di volo sarà presente anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Varenna il 28 e il 29 settembre

“Lombardia è Ricerca” premia Guido Kroemer. “Si vive a lungo se si mangia con moderazione”

Guido Kromer si è aggiudicato il premio internazionale di "Lombardia è Ricerca" scoprendo nella restrizione calorica, in grado di indurre l’autofagia, un fattore chiave per la longevità.

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Seregno: edizione record per la 25^ fiera del bestiame

Storia e tradizioni si sono incontrate e dato spettacolo alle nuove generazioni in quello che è ormai un appuntamento fisso presso il quartiere Fuin.