08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, stazione più sicura: in arrivo un nuovo impianto di illuminazione

Arcore, stazione più sicura: in arrivo un nuovo impianto di illuminazione

22 Luglio 2019

Settimane di buone nuove in quel di Arcore. Il Sindaco Rosalba Colombo ha infatti annunciato nei giorni scorsi l’imminente via ai lavori per il rifacimento dei servizi servizi igienici e degli spogliatoi della palestra delle scuole medie, utilizzata sia dagli studenti sia dagli atleti delle tante associazioni sportive. La Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo. “Dopo l’affidamento dei lavori – ha commentato il primo cittadino- partirà il cantiere di un’opera improcrastinabile e necessaria“.

Una buona notizia è arrivata anche per i tanti pendolari che prendono il treno ad Arcore. E’ stato infatti approvato il progetto esecutivo per l’illuminazione a led del parcheggio di interscambio di via De Gasperi e quello tra via De Gasperi e via Vittorio Veneto. Un’opera chiesta a gran voce dai pendolari che denunciavano problematiche e rischi legati alla sicurezza dato che il parcheggio della stazione al calar del sole è praticamente al buio.  L’opera prevede un costo di circa 157 mila euro. “Il cronoprogramma – ha spiegato il sindaco di Arcore Rosalba Colombo- prevede circa 7 settimane dall’affidamento dei lavori. Più senso di sicurezza, più illuminazione a led”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Monza e Brianza, al via oggi i test sierologici. Ecco i centri MB attivi

Monza, Desio, Vimercate, Carate Brianza, Seveso, Lecco, Merate e Bellano: sono questi i centri dell'Ats Brianza che da oggi, mercoledì 29 aprile, hanno dato il via all'esecuzione dei test sierologici.