19 Agosto 2019 Segnala una notizia
"4 Motori per l'Europa", al via la competizione di ginnastica per atleti Junior

“4 Motori per l’Europa”, al via la competizione di ginnastica per atleti Junior

5 Luglio 2019

E’ stata presentata ufficialmente oggi a palazzo Lombardia la ‘4 Motori per l’Europa‘, competizione di ginnastica riservata agli atleti Junior in cui si sfideranno 4 delegazioni europee, Rho`ne Alpes (Francia), Baden- Wurtemberg (Germania), Fiandre (Belgio) e Lombardia (Italia); quattro le discipline coinvolte della Federazione di Ginnastica d’Italia: artistica maschile, femminile, ritmica e trampolino elastico.

L’evento è stato organizzato dal Comitato della Regione Lombardia della Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) in collaborazione con la società di ginnastica Trevicass, che ha sede a Rivolta d’Adda (Cr).  La 31° edizione della gara internazionale, in concomitanza con i 150 anni della Federazione di Ginnastica d’Italia, è patrocinata da Regione Lombardia, dal comune di Treviglio e dal comune di Cassano d’Adda.

La manifestazione si svolgerà presso il Pala Facchetti di Treviglio sabato 13 Luglio, a partire dalle ore 9, con una cerimonia d’apertura suggestiva dedicata al grande talento universale di Leonardo Da Vinci; a seguire, la competizione delle sezioni di ginnastica artistica maschile e femminile, mentre nel pomeriggio toccherà alla ginnastica ritmica e al trampolino elastico. Al termine si svolgeranno le premiazioni per categoria e specialità; le premiazioni si terranno durante
la cena di gala dedicata a tutti i partecipanti al Castello Visconteo di Cassano d’Adda (Mi).

“C’è un grande feeling con la Federazione Ginnastica soprattutto nell’anno in cui si celebrano i 150 anni di fondazione. Questa manifestazione rappresenta uno dei più attesi eventi lombardi per questa importante ricorrenza – ha spiegato l’assessore Cambiaghi – Faccio i complimenti alle societa’ sportive e alle amministrazioni di Treviglio e Cassano d’Adda che hanno organizzato una manifestazione sportiva dedicata a quattro diverse discipline della ginnastica”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Lazzate: al via “Vacanze nel Borgo” tra svago, buon cibo e divertimento

Tantissime le iniziative in calendario dall'1 al 11 agosto. Scopri il programma completo.