14 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Giornata Mondiale Donatore di Sangue: a Vimercate un concerto tra swing e jazz

Giornata Mondiale Donatore di Sangue: a Vimercate un concerto tra swing e jazz

7 Giugno 2019

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, una grande serata di concerto Jazz, la “SWINGTIME BIG BAND” diretta dal Maestro Alberto CAIANI si esibirà il 14 giugno alle ore 21.00 presso la Piazza del Linificio a Vimercate.

Un concerto dedicato alla storia dello Swing e del Jazz con brani di Count Basie, Glenn Miller, Duke Ellington, Louis Prima, Sammy Nestico, Don Menza ed altri ancora.

“Abbiamo voluto dedicare – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina – una serata diversa ai nostri donatori e a tutti i cittadini dei comuni della nostra Avis: Aicurzio, Bellusco, Burago Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate. Lo spettacolo è in primo luogo un modo semplice per ringraziare chi, da tanti anni o anche da meno tempo, dona sangue in modo solidale e altruistico, contribuendo alla salute dei malati e garantendo quindi ai nostri ospedali un indispensabile farmaco salvavita. In secondo luogo, questa simpatica occasione ci permette di avvicinarci a tanti giovani, perché è a loro che ci vogliamo rivolgere dal momento che AVIS, complice anche l’invecchiamento generale della popolazione, ha sempre necessità di nuovi donatori. E chi meglio di un giovane può diventarlo?”.

INIZIATIVE

Varie le iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione attraverso le tradizionali Feste del Donatore, manifestazioni sportive, lettere auguri ai 18enni e collaborazione con le scuole attraverso i progetti “AVIS@SCUOLA” per le classi quinte della Scuola Primaria e “Apri gli occhi, fai la differenza “ per le secondarie di primo grado e la partecipazione al “ Concorso crea la copertina del Diario Avis”, Diario che viene distribuito gratuitamente a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Ringraziamo tutti i 2644 Donatori che hanno permesso il raggiungimento di lusinghieri obiettivi nel 2018 con 6465 Donazioni di Sangue / Plasma.

Foto apertura archivio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Fattoria all’Istituto Castiglioni di Limbiate: il ricavato in borse di studio

L'appuntamento è fissato per questa domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.00 della mattina sino alle 18.00.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Arcore dice no e ora si aspetta il parere della Provincia MB

La sperimentazione è ferma al palo dopo il cambio della normativa in materia.

Addio ad Attilio Pozzi, il reporter che ha raccontato la Brianza con i suoi scatti

Un infarto sul posto di lavoro non ha lasciato scampo ad Attilio Pozzi, conosciuto in tutta la Brianza.

Monza: malore per un 84enne in pieno centro

Brutta mattinata per un anziano di 84 anni di Monza: ha avuto un grave malore all'interno di un bar del centro. Immediata la chiamata della barista al 112. E' stato trasportato d'urgenza al San Gerardo.