19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, notte in strada e corse al pronto Soccorso per la puzza di pneumatico

Villasanta, notte in strada e corse al pronto Soccorso per la puzza di pneumatico

28 Giugno 2019

Qualcuno a Villasanta è anche finito al Pronto Soccorso la notte tra giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Il caldo e gli odori di gomma hanno creato un clima insopportabile per diversi residenti di San Fiorano.

Il problema è sempre quello ormai da anni. Gli odori provenienti dall’area esterna di Tagliabue Gomme causati dall’accatastamento di centinaia di gomme all’aperto e che, in giorni in cui le temperature sfiorano i 40 gradi, diventano un vero e proprio incubo per le persone che abitano nelle zone accanto all’azienda di pneumatici.

“In tanti abbiamo passato la notte in strada, era impossibile rimanere in casa con l’odore che c’era nella zona la notte scorsa- ha denunciato una residente di San Fiorano -. C’è gente che è stata male e qualcuno è anche stato portato al Pronto Soccorso“.

Di più i residenti non vogliono dire. Il Comitato Cambiamo Aria nato lo scorso anno per gestire l’emergenza puzza e per fare fronte comune davanti agli enti e alle istituzioni, sta procedendo con le segnalazioni agli enti preposti e la prossima settimana verranno divulgati gli aggiornamenti della situazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri