Parco Ghiringhella, nati tre pappagalli, un anatroccolo e sei pulcini

L'anatroccolo è nato proprio durante il temporale di sabato mattina.

pulcini-ghiringhella

Ancora nuovi nati alla Ghiringhella di Villasanta. Nel parco giochi gestito dai volontari di San Fiorano nello scorso weekend si sono schiuse un totale di dieci uova.

Sabato mattina 22 giugno, sotto al temporale che ha letteralmente allagato gran parte della Brianza, è nato un anatroccolo, figlio del germano Ringhietto e della sua compagna Cecilia. Ringhietto, ricordiamolo, è l’anatra regalata da una residente di Villasanta ai volontari del parco comunale dopo il furto nel mese di maggio di Ringhio, la mascotte del parco (clicca qui).

Sempre sabato sono nati sei pulcini, cinque neri e uno color caramello. Domenica 23 giugno notte, invece si sono schiuse tre uova di pappagalli Rosella, di origine australiana. I piccoli ora sono, ovviamente, senza piume ma, una volta che saranno cresciuti, avranno la testa, petto e sottocoda rossi, il sottogola e mento bianchi, le ali azzurre, il mantello giallo e nero e la zona addominale gialla e verde.

I nuovi nati sono stati accolti con la consueta dedizione da parte dei volontari che con passione e impegno gestiscono l’area verde in via Buozzi e con un grande entusiasmo dai tanti bambini che ogni giorno frequentano il parco giochi. Parco giochi che, oltre alle attrezzature ludiche, ha al suo interno un laghetto e due grandi voliere che ospitano volatili di ogni genere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
ok-pappagallo-ghiringhella
Furto
Villasanta, scompare una coppia di pappagalli alla Ghiringhella. I volontari lanciano un appello