Attualità

Villasanta, erba alta allo svincolo del Gigante. Da domani i primi tagli

I lavori saranno effettuati dal personale della Provincia MB in attesa dell'aggiudicazione dell'appalto a una ditta esterna che gestirà il verde.

villasanta-erba-alta

Domani, mercoledì 12 giugno, la situazione della visibilità ridotta nello svincolo davanti al Gigante, tra Villasanta e Arcore, a causa dell’erba alta migliorerà. E’ infatti in programma un primo intervento di sfalcio dell’erba che ormai è alta diverse decine di centimetri e che da giorni causa problemi di visibilità agli automobilisti che attraversano lo svincolo.

Una questione che si ripete ogni anno all’inizio dei mesi estivi e che porta tanti cittadini a procedere con segnalazioni ai vigili e al Comune.

I lavori saranno a carico della Provincia MB che ha la competenza nell’ambito della manutenzione anche di questo tratto stradale. Il taglio dell’erba sarà effettuato direttamente dal personale provinciale in attesa dell’aggiudicazione dell’appalto per la manutenzione del verde che verrà affidato a una ditta esterna e che, nel giro di poco, prenderà in carico la questione. Aggiudicazione che ha subito qualche ritardo.

“L’azienda prenderà in carico la manutenzione delle verde di tutte le strade di competenza provinciale – hanno fatto sapere dalla Provincia MB-. Una volta affidato l’incarico inizierà subito a intervenire su tutto il territorio di Monza e Brianza dando priorità alle situazioni più critiche“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.