18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, erba alta allo svincolo del Gigante. Da domani i primi tagli

Villasanta, erba alta allo svincolo del Gigante. Da domani i primi tagli

11 Giugno 2019

Domani, mercoledì 12 giugno, la situazione della visibilità ridotta nello svincolo davanti al Gigante, tra Villasanta e Arcore, a causa dell’erba alta migliorerà. E’ infatti in programma un primo intervento di sfalcio dell’erba che ormai è alta diverse decine di centimetri e che da giorni causa problemi di visibilità agli automobilisti che attraversano lo svincolo.

Una questione che si ripete ogni anno all’inizio dei mesi estivi e che porta tanti cittadini a procedere con segnalazioni ai vigili e al Comune.

I lavori saranno a carico della Provincia MB che ha la competenza nell’ambito della manutenzione anche di questo tratto stradale. Il taglio dell’erba sarà effettuato direttamente dal personale provinciale in attesa dell’aggiudicazione dell’appalto per la manutenzione del verde che verrà affidato a una ditta esterna e che, nel giro di poco, prenderà in carico la questione. Aggiudicazione che ha subito qualche ritardo.

“L’azienda prenderà in carico la manutenzione delle verde di tutte le strade di competenza provinciale – hanno fatto sapere dalla Provincia MB-. Una volta affidato l’incarico inizierà subito a intervenire su tutto il territorio di Monza e Brianza dando priorità alle situazioni più critiche“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, zona Boscherona: ma cosa sta succedendo ai cartelli stradali?

Nel quartiere a nord della città i cittadini denunciano numerosi casi di segnali manomessi, obsoleti e danneggiati. E chiedono un intervento più efficace dei tecnici del Comune.