Sport

Velo Club Sovico, allievi impegnati al “24° Trofeo Comune di Casazza”

È in programma domenica il “24° Trofeo Comune di Casazza”, gara per Allievi valevole come Campionato Regionale Lombardo.

velo club sovico allievi

È in programma domenica il “24° Trofeo Comune di Casazza”, gara per Allievi valevole come Campionato Regionale Lombardo.

Il Velo Club Sovico schiererà a questa importante gara in terra orobica quattro atleti: Federico Pappalardo, classe 2003 è reduce dal nono posto di domenica nella Pavia Sabaghina; può anche vantare un secondo posto, ottenuto il 2 giugno a San Giorgio su Legnano.

Gabriele Tagliani, anche lui al secondo anno tra gli Allievi, fino a oggi è entrato per cinque volte in “top five”. Oltre ai due sedicenni, faranno parte della truppa gialloblu al Regionale anche Luca Muscela e Andrea Marton alla prima stagione al “Velo”. Il via alla gara che assegnerà la maglia bianco-verde di miglior atleta della Lombardia è previsto alle 14.30: i chilometri da percorrere saranno 75.

Barbiero, Melli, Mazzini e Giangrande, saranno a Legnano per partecipare alla novantanovesima edizione della “Targa d’Oro Città di Legnano”, competizione di 79 chilometri per Allievi con partenza prevista alle 10.30 ed arrivo alle 12.30. A Legnano gareggeranno anche gli Esordienti: per loro è in programma il “46° G.P. Pino Cozzi”, corsa che vedrà impegnati assieme i corridori nati nel 2005 e nel 2006 e che farà da preludio alla gara degli Allievi.

Per ciò che concerne la categoria Giovanissimi è previsto un tris d’appuntamenti. Laura Vergani, giovedì 13 giugno porterà i suoi atleti ai Primi Sprint organizzati a San Damiano di Brugherio; il 15 giugno si correrà il Campionato Regionale Primi Sprint a Ghedi mentre il giorno seguente l’appuntamento per i piccoli del Velo Club Sovico sarà a Cassina de Bracchi, frazione di Casatenovo, per il “G.P”. Sant’Anna.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.