Cultura

Barlassina, la banda Santa Cecilia torna ad esibirsi con “Vacanze Romane”

Al concerto di quest'anno Roma sarà l'invitata d'onore: dalle Legioni Romane all'omaggio ad Alberto Sordi a passo di musica.

barlassina-comune-palazzo-rezzonico-mb

Barlassina si riempie di musica. Dopo il grande successo dei concerti a tema degli anni passati, il Corpo Musicale di Santa Cecilia di Barlassina torna ad esibirsi il 28 giugno alle 21. L’iniziativa, diretta dal maestro Carlo Zappa e organizzata con il patrocinio del Comune di Barlassina, si terrà nella splendida cornice del palazzo Rezzonico di Barlassina.

Quest’anno la volontà dei musicisti era quella di portare nel piccolo paese di Barlassina l’atmosfera della città più bella del mondo: Roma. E qual miglior modo di farlo se non ripercorrendo la sua storia? Si avrà la possibilità di fare un viaggio magico: si incontreranno i gladiatori nel Colosseo, si seguiranno le gare di bighe nel Circo Massimo, si vedranno i soldati sulla via Appia di ritorno da una campagna militare e si potranno ascoltare con leggerezza le musiche tratte dai film dell’attore romano più conosciuto al mondo: Alberto Sordi. Tutto questo accompagnati dai brani classici e moderni più famosi che hanno come protagonista Roma e la sua bellezza.

Per la programmazione e per maggiori informazioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.