09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Triplo prelievo di organi all'ospedale di Vimercate

Triplo prelievo di organi all’ospedale di Vimercate

21 Giugno 2019

Prelievo multi organo, nella primissima mattinata, ieri 20 giugno, presso l’Ospedale di Vimercate. Le procedure di espianto su un “giovane” donatore (un uomo del ’64, residente sul territorio che afferisce tradizionalmente all’ASST) sono state avviate alle 5.30 e messe in campo da più team chirurgici con i quali hanno collaborato operatori sanitari di Vimercate: gli infermieri di sala operatoria, innanzitutto, e gli anestesisti.

Prelevati cuore, fegato e i due reni, destinati rispettivamente a centri sanitari di Padova, Milano, Roma e Varese. Prelevati anche le cornee che hanno raggiunto la Banca degli Occhi di Monza.

Ha coordinato tutti i passaggi – dal consenso alla donazione all’espianto – Simona Magni, anestesista e rianimatrice della struttura di via Santi Cosma e Damiano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020