20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Triplo prelievo di organi all'ospedale di Vimercate

Triplo prelievo di organi all’ospedale di Vimercate

21 Giugno 2019

Prelievo multi organo, nella primissima mattinata, ieri 20 giugno, presso l’Ospedale di Vimercate. Le procedure di espianto su un “giovane” donatore (un uomo del ’64, residente sul territorio che afferisce tradizionalmente all’ASST) sono state avviate alle 5.30 e messe in campo da più team chirurgici con i quali hanno collaborato operatori sanitari di Vimercate: gli infermieri di sala operatoria, innanzitutto, e gli anestesisti.

Prelevati cuore, fegato e i due reni, destinati rispettivamente a centri sanitari di Padova, Milano, Roma e Varese. Prelevati anche le cornee che hanno raggiunto la Banca degli Occhi di Monza.

Ha coordinato tutti i passaggi – dal consenso alla donazione all’espianto – Simona Magni, anestesista e rianimatrice della struttura di via Santi Cosma e Damiano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!