Quantcast
Trenord: da domenica 9 giugno modifiche alla circolazione - MBNews
Attualità

Trenord: da domenica 9 giugno modifiche alla circolazione

Anche alcune linee che transitano in Brianza subiranno variazioni.

treno-trenord1-mb

Con l’obiettivo di migliorare la regolarità e l’affidabilità del servizio e per consentire importanti lavori di ammodernamento in molteplici punti della rete ferroviaria, Trenord ha previsto un piano di modifiche di orari dei treni. Alcuni cambiamenti riguardano anche le linee che transitano per la Brianza.

La riduzione del servizio nel mese di agosto si attua dal 4 al 31 in concomitanza con i rilevanti interventi sulle infrastrutture.
Per tener conto inoltre del periodo di interruzione di 4 settimane, su alcune linee l’offerta sarà potenziata rispetto ad agosto 2018.

Tutte le variazioni sono riportate interamente nel motore orario online del sito Trenord.it e negli orari cartacei che saranno esposti nelle stazioni.

Di seguito un riepilogo dei principali interventi suddivisi per direttrice:

Linea: S11 Chiasso-Como-Seregno-Milano-Rho

Dal 9 giugno, per effetto delle modifiche degli orari dei treni in territorio svizzero, al fine di agevolare gli interscambi nella stazione di Chiasso, i treni S11 che finora arrivano e partono da Como SG saranno prolungati fino  a Chiasso, invece i treni che fino all’8 giugno partono da Chiasso, arriveranno e partiranno da Como SG.

Inoltre, i treni che fino all’8 giugno si effettuano tutti i giorni, dal 9 giugno saranno effettuati solo nei giorni feriali; viceversa i treni che hanno periodicità feriale diventeranno i treni che si effettueranno tutti i giorni.

In concomitanza con lavori di ammodernamento della linea tra Milano Certosa e Rho, nel periodo dal 04 al 31 agosto 2019:
➢ I treni “S11” Rho – Milano – Chiasso, e viceversa, saranno limitati a Milano Porta Garibaldi. Tra Milano Porta Garibaldi e Rho i viaggiatori potranno utilizzare i treni della linea
“S5” e “S6”;

Linea: S9 Saronno-Seregno-Milano-Albairate

Per consentire importanti lavori di ammodernamento della linea, tra le stazioni di Monza e Sesto San Giovanni, nel periodo dal 4 al 31 agosto 2019 i treni “S9 Albairate – Saronno”, e viceversa, non saranno effettuati tra Sesto S.G. e Seregno.
I viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee S8, S11 e RE Milano – Chiasso.

Nella tratta Saronno – Seregno verrà realizzato un orario speciale, in coincidenza a Seregno con i treni linea “S11” con frequenza ogni 60 minuti. Nelle fasce orarie tra le ore 06:00 e le ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 il servizio sarà potenziato con un treno ogni 30 minuti.

Linea: S7 Lecco-Molteno-Monza-Milano

Per consentire importanti lavori di ammodernamento della linea, tra le stazioni di Monza e Sesto San Giovanni, nel periodo dal 04 al 31 agosto si rendono necessarie le seguenti modifiche:
➢ I treni S7 arriveranno e partiranno da Monza, quindi non saranno effettuati tra Monza a Milano Porta Garibaldi.
I viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee S8, S11 e RE Milano – Chiasso.