25 Agosto 2019 Segnala una notizia
Tittoni Food Festival: a Desio tre giorni tra musica, cibo di strada e divertimento

Tittoni Food Festival: a Desio tre giorni tra musica, cibo di strada e divertimento

24 Giugno 2019

Arriva in Villa Tittoni dal 28 al 30 giugno il Tittoni Food Festival, la più grande rassegna dedicata al cibo di strada e alle eccellenze enogastronomiche della città di Desio. Non solo “street food” ma anche fiera dei sapori con produttori da tutta Italia, laboratori di cucina, musica dal vivo, wine corner, birre artigianali, tutto a ingresso gratuito.

Desio sarà quindi la patria dei sapori per un weekend nella splendida location di Villa Tittoni. Il Festival è una rassegna promossa da “Parco Tittoni”, la kermesse che da otto anni anima l’estate desiana con concerti, cinema, cabaret e rassegne enogastronomiche. La vera novità portata dal TFF è che per la prima volta i confini naturali di Parco Tittoni, ovvero il giardino antestante la villa, vengono allargati, coinvolgendo anche tutta la strada che parte dal cancello d’ingresso del parco e tutta la via e il parco della zona “bocciofila”.

Oltre 20 operatori street food da tutta Italia, con le più svariate tipologie di cucina, faranno da ingresso alla manifestazione, all’ingresso del parco di via Lampugnani. Dalla cucina asiatica (thai e giapponese) alle grigliate in stile argentino fino ad alcuni classici della cucina “on the road” italiana: panino al lampredotto, supplì alla romana, fritto misto di pesce, pizza fritta, arrosticini, panzerotti, hamburger di fassona, cannolo siciliano e tanto altro. Un vero e proprio villaggio del cibo, una mescolanza di profumi e di culture che vi faranno girare la testa, e vi porteranno a voler assaggiare più specialità possibili nel corso dei tre giorni. Questa parte dell’evento è realizzata in collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada.

Subito adiacente, all’interno di Parco Tittoni, si svolgerà una fiera del cibo, con produttori da tutta Italia, un’occasione imperdibile per portare a casa prodotti genuini direttamente dall’azienda agricola produttrice; inoltre le strutture residenti del festival ospiteranno solo per questo weekend una “casetta dei vini”, oltre alle proposte già presenti a Parco Tittoni come i classici cocktails estivi, bibite fresche e una rassegna di birre, artigianali e non.

All’interno della Villa saranno protagonisti i Laboratori di Baby Cooking, Laboratori di cucina naturale, gli incontri, conferenze, le degustazioni a numero chiuso.

Non mancheranno i concerti, con omaggi ai grandi artisti come Vasco Rossi, Queen e Seattle Night, rispettivamente venerdì, sabato e domenica.

Per tutta la festa saranno allestite speciali aree relax, sia nell’area “street food” sia nell’area interna dinanzi al palco e sotto le frasche del “boschetto stage”, dove i più piccoli troveranno un’area a loro dedicata e i più grandi potranno ripararsi dalla calura estiva.

ORARI

Venerdì 28 giugno: 18.00 – 1.00
Sabato 29 giugno: 18.00 – 1.00
Domenica 30 giugno: 11.00 – 00.00

MUSICA LIVE
Venerdì 28 giugno – Vasco Revolution dalle 21.30
Sabato 29 giugno-  ’39 Queen Tribute dalle 21.30
Domenica 30 giugno – Seattle Night dalle 21.00
On stage: LAYNE – Alice in Chains tribute band ; Motorvision – The Chris Cornell Experience (Cornell/Soundgarden); Black Jam – Pearl Jam Tribute Band (Pearl Jam)

CUCINA SEMPRE APERTA: dalle 19.30 (la domenica dalle 18.00)

Ingresso sempre gratuito per bambini fino ai 10 anni

Per maggiori informazioni:
info@parcotittoni.it – +39 339 8842707 (anche WhatsApp)

COME ARRIVARE IN AUTO
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Centro e Desio Nord
Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord
Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.

DOVE PARCHEGGIARE
P1: Stazione FS | bit.ly/P1StazioneFS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza | bit.ly/P2ZonaConsorzio
P3: via Milite Ignoto | bit.ly/P3viaMiliteIgnoto
P4: via G. Pascoli | bit.ly/P4viaGPascoli

COME ARRIVARE IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
Ultimo Bus per Milano Centrale: 00.24

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, ubriaco fradicio provoca tre incidenti

Guidava con un tasso alcolico di quasi 5 volte superiore al consentito. Un dipendente di un'azienda di Arcore ieri poco dopo le 15 ha causato ben tre incidenti.

Fermata ferroviaria Monza Est, sottopasso via Einstein: a settembre arriva l’appalto

Il 27 agosto scade il bando per la realizzazione della tanto attesa opera infrastrutturale. Che ha un importo di 1,5 milioni di euro e dovrebbe essere pronta per l'estate 2020.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, Pedibus di viale Libertà e mobilità sostenibile: in autunno arriva anche l’app

Sarà possibile mappare gli studenti che prendono parte ai tre itinerari disponibili. E assegnare punti per acquisti nei negozi della zona. Necessari, però, più volontari che aderiscano al progetto.