17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Synlab CAM Monza "insegna salute" tra i banchi di scuola

Synlab CAM Monza “insegna salute” tra i banchi di scuola

11 Giugno 2019

A settembre, con l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, la mascotte CAMMino tornerà a “insegnare salute” ai bambini monzesi: tutti i remigini 2019 e le loro famiglie riceveranno il libretto “Bambini, alimentazione e attività motoria”, una pubblicazione elaborata da Synlab CAM per la prima volta nel 2014, con l’obiettivo di intervenire in maniera incisiva nell’educazione alimentare e alla sana attività motoria, per migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire così gravi patologie.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Monza, il libretto nasce dall’attenzione di Synlab CAM al futuro delle nuove generazioni e dai dati statistici di Okkio alla Salute, secondo i quali nel 2016, in Lombardia, il 25.9% dei bambini era obeso o sovrappeso. Spinti da questa urgenza sanitaria, gli specialisti del centro polidiagnostico hanno messo nuovamente in campo le loro competenze per un’indispensabile azione educativa e preventiva nei confronti dei bambini monzesi.

Le regole per una sana alimentazione e una corretta attività fisica sono raccontate nel libretto dal maghetto CAMMino, attraverso un percorso intuitivo e una grafica ludica e coinvolgente.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti