19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Stazione di Monza, giro di vite contro il degrado. Riunione in Prefettura

Stazione di Monza, giro di vite contro il degrado. Riunione in Prefettura

8 Giugno 2019

Stazione di Monza, osservata speciale. Si è tenuta lunedì mattina la riunione del Comitato Ordine e Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani.

L’incontro è stato l’occasione per effettuare una prima analisi dei risultati delle operazioni condotte dalle Forze di polizia nelle ultime settimane. Da un mese circa è stata disposta l’intensificazione dei servizi mirati nella zona della stazione, operazione che ha fatto registrare importanti risultati in particolare sul piano del contrasto dei fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e della microcriminalità.

I pattugliamenti, infatti, hanno portato ad alcuni arresti e numerosi sequestri di sostanze stupefacenti. Il Prefetto ha tuttavia segnalato che l’azione delle Forze dell’Ordine deve continuare ad essere sostenuta con iniziative volte al recupero delle aree più a rischio, come è stato fatto in questi mesi a partire dall’area dei Boschetti Reali, per finire con interventi di manutenzione straordinaria in diversi giardini della città. Il comune di Monza, da parte sua,  ha già in programma un piano di lavori volti a migliorare anche il decoro dell’area antistante alla Stazione, che sarà avviato nelle prossime settimane.

Alla riunione hanno partecipato all’incontro il Questore Michele Sinigaglia, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Simone Pacioni, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Massimo Gallo, il responsabile della task force ‘Strade Sicure’ dell’Esercito italiano Colonnello Cristiano Chiti, il Comandante della Polizia provinciale Flavio Zanardo, l’Assessore allaSicurezza del Comune di Monza Federico Arena e il Comandante della Polizia locale di Monza Pietro Curcio.

Nel corso della riunione si è inoltre proceduto ad una rivalutazione degli obiettivi sensibili oggetto di controllo da parte della task force di militari dell’Esercito italiano, disponendo un’intensificazione della vigilanza nel centro pedonale di Monza e nella zona di via Campini.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni nuovo coordinatore tecnico

Il Seregno Calcio allarga il proprio organico tecnico. Entrerà a far parte dell’area tecnica Achille Mazzoleni, in qualità di coordinatore tecnico.