07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, Spalto Piodo più sicurezza: avviata la richiesta per le telecamere

Monza, Spalto Piodo più sicurezza: avviata la richiesta per le telecamere

11 Giugno 2019

Spalto Piodo, la via che costeggia il fiume e conduce al ponte di Santa Maddalena, è diventata zona a traffico limitato. Un provvedimento concordato insieme ai commercianti e ai residenti  allo scopo di rendere più sicuro il passaggio dei pedoni. La Ztl è già attiva ma delle telecamere nessuna traccia. 

La questione è approdata in consiglio comunale, dove l’assessore alla Viabilità, Federico Arena, ha fatto luce sulla questione. “La Ztl si è resa necessaria per porre in sicurezza il passaggio pedonale. Questa, però non è controllata con delle telecamere perché serve un’autorizzazione ministeriale che noi abbiamo inoltrato subito dopo aver deliberato il provvedimento. Al momento, però, dal ministero, nonostante un sollecito, non è arrivata nessuna riposta. Siamo comunque tutti d’accordo che sarebbe auspicabile l’attivazione delle telecamere, e la speranza è che ciò possa avvenire il più in fretta possibile. Sarebbe la soluzione definitiva a tutti i problemi”.

Infatti, non mancano i furbetti che sapendo che non ci sono i controlli elettronici, si infilano ancora nella via con le auto, pur non avendone il permesso.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, violenza in stazione: Agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.

Arcore, via Battisti: il sottopasso aprirà il 30 luglio o il 15 settembre. La decisione settimana prossima

Le opere hanno visto un investimento da parte di Devero di oltre 2 milioni di euro come scomputo agli oneri di urbanizzazione per l'area Falk

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.