19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ginnastica: l'Italia senior vince il "Memorial Erminio Visconti"

Ginnastica: l’Italia senior vince il “Memorial Erminio Visconti”

4 Giugno 2019

Ricco bottino per la nazionale azzurra al “Memorial Erminio Visconti”, l’incontro internazionale junior e senior di Artistica maschile tra Italia, Russia, Turchia e Germania svoltosi lo scorso sabato 1 giugno al Palasport di via Gramsci a Seveso.

Vittoria incontrastata per la formazione senior che conquista il primo gradino del podio con 249.100 davanti alla formazione turca 246.550 aggiudicandosi il “Memorial Erminio Visconti”, prima ginnasta e poi vicepresidente della Sampietrina a cui è dedicato l’incontro internazionale organizzato dalla società di Seveso, diretta dal Presidente Michele Quarto.

A comporre la squadra Marco Lodadio, bronzo mondiale agli anelli a Doha 2018 e argento continentale nella stessa specialità a Stettino 2019; Ludovico Edalli, campione italiano assoluto in carica e atleta olimpico di Rio 2016, Nicolò Mozzato; Stefano Patron; Carlo Macchini; Marco Sarrugerio; Andrea Russo; Lorenzo Galli e Yumin Abbadini tesserato per la società brianzola Pro Carate.

Ottimi risultati anche nel concorso generale individuale dove Ludovico Edalli conquista la medaglia di bronzo con 81.750 alle spalle del turco Ahmet Onder oro con 83.650 e il compagno di squadra Ferhat Arican argento con 82.200.

Molto bene anche i ginnasti junior, Riccardo Barbieri, Lorenzo Bonicelli, Ivan Brunello, Lorenzo Casali, Andrea Dotti e il brianzolo Mirko Galimberti, che si piazzano in seconda posizione (311.950) alle spalle della Russia (317.550). Gradino più basso del podio per la formazione tedesca (307.500) eseguita dalla Turchia al posto posto (295.350).

Italia a podio anche nel concorso individuale junior: Lorenzo Casali è medaglia d’argento con 78.900 tra i due atleti russi Ivan Kuliak oro (80.550) e Kirill Gashkov bronzo (78.500).

Foto MBNews By Aurora Colombo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Monza, via Mantegazza: ecco il progetto che interesserà l’area del centro storico

Trecento cinquanta mila euroil finanziamento complessivo previsto. La parte del leone la fanno le risorse comunali.