12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ginnastica: l'Italia senior vince il "Memorial Erminio Visconti"

Ginnastica: l’Italia senior vince il “Memorial Erminio Visconti”

4 Giugno 2019

Ricco bottino per la nazionale azzurra al “Memorial Erminio Visconti”, l’incontro internazionale junior e senior di Artistica maschile tra Italia, Russia, Turchia e Germania svoltosi lo scorso sabato 1 giugno al Palasport di via Gramsci a Seveso.

Vittoria incontrastata per la formazione senior che conquista il primo gradino del podio con 249.100 davanti alla formazione turca 246.550 aggiudicandosi il “Memorial Erminio Visconti”, prima ginnasta e poi vicepresidente della Sampietrina a cui è dedicato l’incontro internazionale organizzato dalla società di Seveso, diretta dal Presidente Michele Quarto.

A comporre la squadra Marco Lodadio, bronzo mondiale agli anelli a Doha 2018 e argento continentale nella stessa specialità a Stettino 2019; Ludovico Edalli, campione italiano assoluto in carica e atleta olimpico di Rio 2016, Nicolò Mozzato; Stefano Patron; Carlo Macchini; Marco Sarrugerio; Andrea Russo; Lorenzo Galli e Yumin Abbadini tesserato per la società brianzola Pro Carate.

Ottimi risultati anche nel concorso generale individuale dove Ludovico Edalli conquista la medaglia di bronzo con 81.750 alle spalle del turco Ahmet Onder oro con 83.650 e il compagno di squadra Ferhat Arican argento con 82.200.

Molto bene anche i ginnasti junior, Riccardo Barbieri, Lorenzo Bonicelli, Ivan Brunello, Lorenzo Casali, Andrea Dotti e il brianzolo Mirko Galimberti, che si piazzano in seconda posizione (311.950) alle spalle della Russia (317.550). Gradino più basso del podio per la formazione tedesca (307.500) eseguita dalla Turchia al posto posto (295.350).

Italia a podio anche nel concorso individuale junior: Lorenzo Casali è medaglia d’argento con 78.900 tra i due atleti russi Ivan Kuliak oro (80.550) e Kirill Gashkov bronzo (78.500).

Foto MBNews By Aurora Colombo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Monza-Bettola: dentro la manovra 15milioni per il completamento della Metro

Con i lavori per le Olimpiadi invernali 2026 Veneto, Lombardia, Trento e Bolzano avranno a disposizione 1 miliardo del Fondo pluriennale per gli investimenti finanziato con la manovra.

Misinto: scoperto il capannone delle auto rubate e smontate

E' stato scoperto a Misinto, un capannone in cui finivano decine di auto rubate. Qui venivano smembrate e poi i pezzi più richiesti venivano rivenduti sul mercato nero. Fermati tre uomini e arrestati i due autori materiali dei furti.

Successo per la prima cena benefica del San Gerardo

Una grande raccolta fondi a favore dell’Unità operativa complessa di chirurgia toracica per la realizzazione di una sala operatoria “del futuro”.